The Deep Blue Sea, con Luisa Ranieri - Milano

The Deep Blue Sea, con Luisa Ranieri - Teatro Manzoni - Milano

16/01/2020

Fino a domenica 16 febbraio 2020

Ore 20:45, 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 30 gennaio al 16 febbraio 2020 al Teatro Manzoni di Milano va in scena lo spettacolo The Deep Blue Sea di Terence Rattigan, con Luisa Ranieri e la regia di Luca Zingaretti. Sul palco insieme a Luisa Ranieri ci sono, in ordine alfabetico, Maddalena Amorini, Giovanni Anzaldo, Alessia Giuliani, Flavio Furno, Aldo Ottobrino e Luciano Scarpa.

Milano - The Deep Blue Sea è una storia d’amore e di passione; una riflessione su cosa un uomo o una donna sono capaci di fare per inseguire l’oggetto del loro amore. È una pièce sulle infatuazioni e gli innamoramenti che sconvolgono mente e cuore; l’amore folle che tutto travolge, a cominciare dal più elementare rispetto di se stessi.

Milano - La storia - che si svolge durante l’arco di un’unica giornata - inizia con la scoperta, da parte dei suoi vicini di appartamento, del fallito tentativo di Hester Collyer di togliersi la vita con il gas. La donna ha lasciato il marito - facoltoso e influente giudice dell’Alta Corte - perché innamorata del giovane Freddie Page: un contadino, ex pilota della Raf, ormai dedito all’alcool.

La relazione, nata sull’onda della passione e della sensualità, si è, però, andata raffreddando. Le difficoltà economiche - Freddie è da tempo disoccupato - e le differenze di età e ceto hanno logorato il rapporto, lasciando Hester sfinita e disperata. Lo shock per il tentato di suicido di Hester e la discussione che ne segue non migliorano le cose. A complicare il tutto, nel pomeriggio, arriva la notizia che Freddie ha, finalmente, trovato lavoro come collaudatore di aerei: dovrà, però, trasferirsi in South Carolina. Alla fine della giornata, grazie all’intercessione di Mr Miller - un inquilino del palazzo, ex dottore, radiato dall’albo per ragioni sconosciute - Hester, per continuare a vivere, è costretta a prendere una decisione particolarmente difficile.

Biglietti: prestige 35 euro; poltronissima 32 euro; poltrona 23 euro (esclusi diritti di prevendita). Per info 02 7636901.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/09/2020 alle ore 19:53.

Potrebbe interessarti anche: Moto Teatro Oscar, spettacoli itineranti su Apecar: il programma, fino al 24 settembre 2020 , Io, Ludwig Van Beethoven, fino al 25 ottobre 2020 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.