MonteNapoleone Chinese New Year 2020, con mostra fotografica di Aldo Fallai - Milano

MonteNapoleone Chinese New Year 2020, con mostra fotografica di Aldo Fallai - Via Monte Napoleone - Milano

15/01/2020

Fino a domenica 9 febbraio 2020

TERMINATO

Milano - Il Montenapoleone District partecipa per il secondo anno ai festeggiamenti del Capodanno Cinese a Milano. In programma, da venerdì 24 gennaio a domenica 9 febbraio 2020, una mostra fotografica diffusa di Aldo Fallai lungo via Monte Napoleone.

Milano - Realizzata in collaborazione con il Comitato Moda e Creatività Italia-Cina e con il supporto del People’s Government of Jing’An District, la mostra fotografica di Aldo Fallai si intitola Living in Shanghai e comprende 20 scatti inediti di Shanghai, dei suoi usi e costumi. L'artista-fotografo, con lo sguardo curioso di un turista, ha cercato di individuare similitudini e differenze con la cultura italiana. Maestro dell'immagine di moda, Fallai è rimasto spesso sorpreso per la cura, la qualità e lo stile che la metropoli cinese esprime.

Milano - Sabato 25 gennaio si festeggia l'ingresso nell'anno del Topo e per l'occasione le boutique di via Monte Napoleone e delle strade attigue presentano vetrine a tema e progetti artistici che richiamano la cultura orientale. Fino a domenica 9 febbraio, oltre alle degustazioni di tè cinesi, vengono proposte capsule collection ispirate al Topo, primo segno dello zodiaco cinese, comunemente associato a caratteristiche come l’intuizione, la generosità e la versatilità e ritenuto, nei tempi antichi, protettore e portatore di prosperità materiale. Proprio quello che ci si auspica con il Capodanno Cinese o Festa di Primavera, quando si saluta l’anno trascorso e ci si prepara ad accogliere il nuovo anno. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 06:39.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 15 marzo 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 15 marzo 2020 , Guggenheim: la collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso, mostra, fino al 1 marzo 2020 , L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 5 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.