Binario 21: per non dimenticare, mostra fotografica - Milano

Binario 21: per non dimenticare, mostra fotografica - Biblioteca Valvassori Peroni - Milano

15/01/2020

Fino a sabato 1 febbraio 2020

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - La Giornata della Memoria 2020 alla Biblioteca Valvassori Peroni di Milano viene onorata con una mostra fotografica e una serie di letture con intermezzi musicali. L'appuntamento è per giovedì 23 gennaio dalle ore 18.00.

Milano - La giornata comincia con la presentazione della mostra fotografica sul Binario 21: per non dimenticare a cura di Aldo Zambelli. A seguire, le letture degli Equi.Voci Lettori per la Giornata della Memoria, letture intervallate da interventi musicali dei giovani musicisti della scuola Luigi Piseri di Brugherio.

Milano - Settecentosettantaquattro nomi. Due date, due convogli che corrono lungo binari verso la fine dell’esistenza umana. Verso un luogo inconcepibile, un luogo di sterminio. Un grido di dolore. Un ricordo laddove vissero. Per non dimenticare.

La mostra fotografica rimane visitabile fino a sabato primo febbraio. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 88465095.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/04/2020 alle ore 16:25.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo a Milano, installazione multimediale, 16 maggio 2019 , Sotto l’ombra del Moro: riapertura straordinaria della Sala delle Asse e installazione multimediale, 16 maggio 2019 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020 , Georges De La Tour: L’Europa della luce, mostra, fino al 7 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.