Age of Aquarius. Dai Pink Floyd ai Muse: the cover art of Storm Thorgerson, mostra - Milano

Age of Aquarius. Dai Pink Floyd ai Muse: the cover art of Storm Thorgerson, mostra - Après-Coup - Milano

14/01/2020

Fino a sabato 7 marzo 2020

Altre foto

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 23 gennaio al 7 marzo 2020 presso la galleria d’arte contemporanea di Après-coup di Milano è allestita la mostra Age of Aquarius a cura di ArteUtopia, che vede esposte le fotografie di Storm Thorgerson, tra gli artisti legati all'iconografia della musica rock che hanno avuto un ruolo maggiormente determinante ed innovativo.

Milano - Fotografie, grafica, video, artworks con oltre 25 immagini di grande formato accompagnano il visitatore nel tempio psichedelico e visionario del grande fotografo inglese dove design, fotografia, cinema e grafica hanno saputo esprimere le intense emozioni di un artista che è ancora un riferimento originale per molti giovani creativi del XXI secolo.

Milano - Storm Thorgerson ha illustrato con le sue nitide e visionarie immagini album ed artisti che oggi sono ormai leggenda: ha fatto di più, ha legato indissolubilmente il suo lavoro a un’idea, allo spirito che quei suoni nuovi diffondevano nella cultura e nella società in cui si formavano. Dai Led Zeppelin a Peter Gabriel, da Paul Mc Cartney ai Nice, dai Cranberries ai Muse e soprattutto i Pink Floyd, amici d’infanzia e poi compagni di vita, le immagini di Storm Thorgerson rimangono come una insuperata sintesi di talento, tecnica e creatività.

L'inaugurazione è fissata per giovedì 23 gennaio 2020 alle ore 18.00. Curata da Luigi Pedrazzi, la mostra è poi aperta al pubblico a ingresso gratuito fino a sabato 7 marzo; per ulteriori informazioni è possibile contattare Après-coup telefonando al numero 02 38243105.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/03/2020 alle ore 13:19.

Potrebbe interessarti anche: L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 5 aprile 2020 , Leonardo a Milano, installazione multimediale, fino al 19 aprile 2020 , Sotto l’ombra del Moro: riapertura straordinaria della Sala delle Asse e installazione multimediale, fino al 19 aprile 2020 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.