Separazione di Tom Kempinski, con Marina Thovez e Mario Zucca - Milano

Separazione di Tom Kempinski, con Marina Thovez e Mario Zucca - Teatro Pime - Milano

14/01/2020

Sabato 18 gennaio 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Riprende a gennaio la nuova stagione teatrale del Teatro Pime di Milano. Sabato 18 gennaio 2020 la coppia formata da Marina Thovez e Mario Zucca porta in scena Separazione di Tom Kempinski, per una produzione a cura di Ludus in Fabula.

Milano - Separazione è la storia di Sarah, attrice newyorkese, e Joe, commediografo londinese, separati appunto, da un oceano. I due non si conoscono, ma il destino intreccia le loro esistenze. Sarah vuole mettere in scena una famosa commedia di Joe e lo chiama al telefono per chiedergli il permesso. Tutto finirebbe qui se non fosse che lo scrittore, da tempo bloccato sulla pagina bianca, malato di agorafobia, ciccione e solo, ha un forsennato bisogno di parlare con qualcuno.

Milano - E Sarah ha una particolarità che la rende in grado di identificarsi con la protagonista della commedia di Joe meglio di chiunque altro. Attraverso l’oceano e i fili del telefono tra i due nasce una sorprendente amicizia, e finalmente s’ incontrano… La vita è coraggio, dice l’ autore, e Separazione è in realtà la storia di un commovente, fragile avvicinamento.

Otto telefonate. Otto momenti cruciali della vita dei due protagonisti, otto gradini di conoscenza. In una struttura a episodi, l’autore ci inchioda, con humor e leggerezza, a un’altalena di sentimenti drammaturgicamente fortissima. Non possiamo eliminare le nostre debolezze, ma possiamo innamorarci dei difetti degli altri.

I biglietti per Separazione costano 16 euro (intero), 12 euro (convenzioni) e 10 euro (ridotto fino a 30 anni, maggiori di 65 anni e allievi scuole di teatro).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/09/2020 alle ore 18:18.

Potrebbe interessarti anche: Io, Ludwig Van Beethoven, fino al 25 ottobre 2020 , Cyrano sulla Luna, dal 29 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.