Hauser (2Cellos) in concerto - Milano

Hauser (2Cellos) in concerto

13/01/2020

Venerdì 15 maggio 2020

Ore 21:00

© Roger Rich

Milano - Torna in Italia, stavolta con il suo primo show da headliner, il violoncellista croato Hauser. Fra i più apprezzati musicisti del panorama strumentale internazionale per tecnica, virtuosismo e passione, l'artista è ospite al Teatro degli Arcimboldi di Milano venerdì 15 maggio 2020, accompagnato dalla Ensemble Symphony Orchestra

Milano - Hauser diventa una star mondiale assieme al collega e amico Luka Šulić con i 2Cellos, il duo che ha letteralmente rivoluzionato la scena strumentale grazie al loro sapiente mix tra classica e rock. Parallelamente all’attività con i 2Cellos, Hauser ha anche esordito con il suo primo singolo ufficiale Swan Lake, nel quale replica Il lago dei cigni di Čajkovskij. 

Milano - Influenzato dalla famiglia, prevalentemente composta da musicisti, Hauser intraprende e consegue studi musicali nei prestigiosi atenei di Londra e Manchester e negli Stati Uniti, collaborando con artisti dal calibro di Bernard Greenhouse e Mstislav Rostropovich.

Nel 2011, Hauser fonda con l'amico Luka Šulić il rivoluzionario duo 2Cellos, che conquista il web grazie a un repertorio che include i più grandi classici del rock e del pop riarrangiati con l'armonia dei violoncelli. Nel 2011 pubblicano il primo full-lenght album 2Cellos, anticipato dalla loro personale versione del singolo Smooth Criminal di Michael Jackson. Il disco contiene anche rivisitazioni di successi discografici mondiali come Smells Like Teen Spirit dei Nirvana, Viva la vida dei Coldplay e Welcome to the Jungle dei Guns'n'Roses.

I 2Cellos pubblicano, successivamente, altri due album crossover In2ition (2013) e Celloverse (2015), la cui title track rappresenta il primo inedito del duo. È il 2017 quando esce Score, quarto album in studio inciso con la London Symphony Orchestra. Nel 2018 pubblicano Let There Be Cello.

I biglietti per il concerto di Hauser al Teatro degli Arcimboldi hanno un prezzo che va dai 38 euro (seconda galleria visibilità limitata) ai 70 euro (poltronissima gold), diritti di prevendita esclusi.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Beethoven 5, dal 21 maggio al 24 maggio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.