Roba minima s’intend - Milano

Roba minima s’intend

13/01/2020

Martedì 28 gennaio 2020

Ore 20:45

Milano - Martedì 28 gennaio 2020, alle ore 20.45, la stagione del Teatro Manzoni di Milano prosegue con lo spettacolo-concerto Roba minima s’intend, un omaggio a Enzo Jannacci e alla sua Milano di e con Stefano Orlandi (produzione Atir).

Milano - Roba minima s’intend è un percorso di musica, parole e immagini intorno alla figura del cantautore milanese Enzo Jannacci e della Milano raccontata nelle sue canzoni dagli anni ’60. La Milano dei quartieri con i suoi mille personaggi stravaganti e surreali: i pali dell’Ortica, quello che andava a Rogoredo a cercare i sò danée, le balere di periferia dove c’è sempre chi per un basin avrebbe dato la vita intera.

Milano - I sogni e le miserie di chi sta ai margini di una società che corre troppo veloce, incurante degli ultimi. Il boom economico con le sue contraddizioni, con Vincenzina che vuol bene alla fabbrica, quello che prendeva il treno per non essere da meno e chi davanti a un documento di residenza gli viene in mente tutta l’infanzia. C’è chi insegue una storia d’amore: roba minima, s’intend, roba de barbun, e poi c’è chi nonostante tutto ride e ride di gusto perché sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re, al ricco e al cardinale.

Insieme a Stefano Orlandi sul palco ci sono Massimo Betti alla chitarra, Stefano Fascioli al contrabbasso e Giulia Bertasi alla fisarmonica. Biglietti da 18 a 22 euro; per info 02 7636901.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Alice nel paese delle meraviglie, fino al 26 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.