Siegmund Ginzberg presenta il libro Sindrome 1933 - Milano

Siegmund Ginzberg presenta il libro Sindrome 1933 - Casa della Memoria - Milano

13/01/2020

Mercoledì 15 gennaio 2020

Ore 18:00

© Future. Il domani narrato dalle voci di oggi (Effequ)

TERMINATO

Milano - Mercoledì 15 gennaio 2020, alle ore 18.00, presso la Casa della Memoria di Milano è in programma la presentazione del libro Sindrome 1933 di Siegmund Ginzberg. L'autore dialoga con Giancarlo BosettiDavid Bidussa e Silvia Roggiani. Letture a cura di Miriam Camerini.

Milano - La campagna elettorale permanente, un partito che non è di destra né di sinistra ma del popolo, un improbabile contratto di governo, la voce grossa che mette a tacere i giornali, l'odio che penetra nel discorso pubblico, le accuse ai tecnici infidi, il debito, la gestione demagogica e irresponsabile delle finanze. Sono le analogie che minacciano il presente e rischiano di farlo somigliare pericolosamente a un passato che credevamo di esserci lasciati alle spalle.

Milano - Quando Hitler nel 1933 divenne cancelliere del Reich, i cittadini tedeschi cominciarono a seguire incantati il pifferaio che li portava nel burrone. La cosa più strana, ma niente affatto inspiegabile, è che avrebbero continuato a credere religiosamente in lui anche dopo che erano già precipitati.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2020 alle ore 09:23.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Paola Deffendi e Claudio Regeni presentano Giulio Fa Cose, con Alessandra Ballerini e Pif, 31 gennaio 2020 , Streghe: le eroine dello scandalo, presentazione del libro di Ilaria Simeone, 30 gennaio 2020 , Sam Millar presenta il nuovo romanzo I cani di Belfast, 29 gennaio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.