Emilio Isgrò presenta il libro Quel che resta di Dio, con Lella Costa - Milano

Emilio Isgrò presenta il libro Quel che resta di Dio, con Lella Costa - M77 Gallery - Milano

13/01/2020

Mercoledì 15 gennaio 2020

Ore 19:00

TERMINATO

Milano - Mercoledì 15 gennaio 2019, alle ore 19.00, presso gli spazi della M77 Gallery di Milano, in via Mecenate 77, è in programma la presentazione della raccolta di poesie Quel che resta di Dio di Emilio Isgrò. Insieme all'autore interviene Lella Costa.

Milano - In Quel che resta di Dio, Isgrò ripropone in chiave letteraria alcune tematiche a lui care: la possibilità della parola umana di sopravvivere in una società dominata dalla comunicazione virtuale e la cancellazione come occasione per articolare nuovi significati e rappresentare l’indicibile, quella complessità sempre più nascosta e silenziosa che abita l’esistenza.

Milano - Nel libro ci si avventura in un processo ininterrotto di cancellazione che travolge il Sud e l’amore, gli alberi e le pietre, la Sicilia e le tigri, la carne e il dopoguerra, Lorenzo il Magnifico e il Papa, l’America delle merci e il Mediterraneo degli annegati. Il tutto sostenuto da un linguaggio vario e composito dove i modi alti e solenni si alternano con naturalezza a quelli più bassi e colloquiali, riprendendo tecniche poetiche della cultura europea e italiana, come il sonetto, la terzina e la canzone.

La presentazione è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/01/2020 alle ore 19:32.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Massimo Filippi e Antonio Volpe presentano La sofferenza è animale di Jean-Luc Nancy, 21 gennaio 2020 , Simone Perotti presenta il libro Rapsodia Mediterranea, 23 gennaio 2020 , Ada Grecchi presenta il libro Spegnevano anche i fiordalisi, 23 gennaio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.