CalendarioDate, orari e biglietti
Milano - Il club di sportivi e non Canottieri san Cristoforo lancia una sfida ai Navigli e tenta di radicare una nuova tradizione in città. Sabato 11 gennaio 2020 la Darsena di Milano si riempie di imbarcazioni, piccole o grandi, a remi o a motore, per una cerimonia di Benedizione delle barche.
Milano - La partenza dai pontili della Canottieri San Cristoforo è prevista per le 11.00; di qui, tutte le barche presenti in Darsena vengono benedette nel corso di una cerimonia tanto simbolica quanto suggestiva sul Naviglio, alla presenza di padre Ciro Sicignano, amico della Canottieri San Cristoforo e parroco di Sant'Antonio di Padova a Corsico (Milano).
Milano - Una benedizione, un momento di riflessione ma anche una festa. L'appuntamento è un'occasione per meglio assaporare il senso di comunità, di amicizia e di condivisione scaturito dalla fatica del remo e della pagaia.
Chi fosse sprovvisto di imbarcazione può prendere parte al momento contattando la società allo 02 4239097; anche chi volesse scendere in acqua con una imbarcazione propria è invitato a scrivere alla Canottieri San Cristoforo, per poter meglio gestire l'afflusso totale delle imbarcazioni.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2021 alle ore 01:35.
Potrebbe interessarti anche: Neiade Tour & Events: I tesori del Duomo di Milano, video-conferenze, fino al 30 gennaio 2021 , Le tradizioni invernali, itinerario alla scoperta delle leggende di Milano, fino al 30 gennaio 2021 , Tour guidato di Carnevale: le leggende e le tradizioni di Milano, 20 febbraio 2021 , The Milanese Contest, torneo di storie meneghine in diretta Facebook, fino al 27 febbraio 2021