Benedizione delle barche in Darsena, la cerimonia - Milano

Benedizione delle barche in Darsena, la cerimonia - Nuova Darsena - Milano

10/01/2020

Sabato 11 gennaio 2020

Ore 11:00

© facebook.com/pg/CanottieriSanCristoforo

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Il club di sportivi e non Canottieri san Cristoforo lancia una sfida ai Navigli e tenta di radicare una nuova tradizione in città. Sabato 11 gennaio 2020 la Darsena di Milano si riempie di imbarcazioni, piccole o grandi, a remi o a motore, per una cerimonia di Benedizione delle barche.

Milano - La partenza dai pontili della Canottieri San Cristoforo è prevista per le 11.00; di qui, tutte le barche presenti in Darsena vengono benedette nel corso di una cerimonia tanto simbolica quanto suggestiva sul Naviglio, alla presenza di padre Ciro Sicignano, amico della Canottieri San Cristoforo e parroco di Sant'Antonio di Padova a Corsico (Milano).

Milano - Una benedizione, un momento di riflessione ma anche una festa. L'appuntamento è un'occasione per meglio assaporare il senso di comunità, di amicizia e di condivisione scaturito dalla fatica del remo e della pagaia.

Chi fosse sprovvisto di imbarcazione può prendere parte al momento contattando la società allo 02 4239097; anche chi volesse scendere in acqua con una imbarcazione propria è invitato a scrivere alla Canottieri San Cristoforo, per poter meglio gestire l'afflusso totale delle imbarcazioni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2021 alle ore 01:35.

Potrebbe interessarti anche: Neiade Tour & Events: I tesori del Duomo di Milano, video-conferenze, fino al 30 gennaio 2021 , Le tradizioni invernali, itinerario alla scoperta delle leggende di Milano, fino al 30 gennaio 2021 , Tour guidato di Carnevale: le leggende e le tradizioni di Milano, 20 febbraio 2021 , The Milanese Contest, torneo di storie meneghine in diretta Facebook, fino al 27 febbraio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.