Le Corde dell'Anima, concerto e suggestioni con Alberto Fortis e Vincenzo Zitello: Rock Files Live! - Milano

Le Corde dell'Anima, concerto e suggestioni con Alberto Fortis e Vincenzo Zitello - Spirit de Milan - Milano

Rock Files Live!

09/01/2020

Mercoledì 15 gennaio 2020

Ore 22:30

TERMINATO

Milano - Primo appuntamento del 2020 con i Rock Files Live! di LifeGate Radio in programma, anche quest'anno, allo Spirit de Milan. Dalle 22.30 di mercoledì 15 gennaio il padrone di casa Ezio Guaitamacchi conduce un episodio di musica dal vivo e parole dedicato a Le corde dell’anima, insieme a due protagonisti della scena italiana, Alberto Fortis Vincenzo Zitello.

Milano - Con all’attivo sedici album realizzati tra Italia, Stati Uniti e Inghilterra, un disco di platino, due d’oro e oltre un milione e mezzo di dischi venduti, Alberto Fortis celebra i quarant’anni di carriera con il cofanetto Fortis primo OfficiALive. Il suo nuovo disco è il primo live ufficiale nella sua discografia: un viaggio musicale lungo quarant’anni, con ospiti come Rossana Casale e Francesco Baccini, raccontato attraverso due cd e un dvd, allegati ad un libro ricco di fotografie inedite provenienti dall’archivio personale dell’artista e una serie di testi, presi dai messaggi personali inviati da Fortis in questi ultimi tempi.

Milano - Il secondo ospite della serata, Vincenzo Zitello, è fra i più acclamati virtuosi di arpa celtica del mondo. L'artista presenta il suo ultimo concept album Anima Mundi, dedicato al mistero dei tarocchi. Un racconto in musica che utilizza una svariata quantità di strumenti, la maggior parte dei quali suonati dallo stesso compositore e polistrumentista: dai classici strumenti a corda quali violino, viola e violoncello, ai flauti irlandesi, alla tromba, all’Hammond B3, alle uillean pipes irlandesi, ai flauti, ma anche un numero impressionante di strumenti decisamente meno classici come le kleine, il santoor, fujara o il riqq.  

La serata è a ingresso libero fino ad esaurimento posti prima delle 22.00. Per partecipare al Rock Files Live! è necessario compilare l’apposito form sul sito lifegate.it.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2020 alle ore 09:34.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Beethoven 5, dal 21 maggio al 24 maggio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.