Stage esperienziale di danza meditativa, danzaterapia e danza in cerchio - Milano

Stage esperienziale di danza meditativa, danzaterapia e danza in cerchio - Vittuone - Milano

09/01/2020

Domenica 8 marzo 2020

Ore 10:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - «La danzaterapia è la danza nella sua forma più semplice ed originaria, è il linguaggio delle emozioni profonde che consente di recuperare il senso dell’unità psico-fisica». Per chi non sa nulla di questa disciplina ed è incuriosito dalla sua filosofia, l'associazione La Ruota delle Danze presenta uno stage esperienziale aperto a tutti, e propedeutico al suo corso formativo. L'appuntamento è per domenica 8 marzo 2020, a Vittuone (Milano) in via Trieste 61 dalle 10.00 alle 17.30. Un'occasione anche per la presentazione del nuovo progetto Danze della Ruota di Medicina.

Milano - Questo stage di danza si focalizza su un preciso percorso descrittivo, che propone la visione del cerchio della vita attraverso danze sacre e meditative di varie tradizioni. Le coreografie ideate da Lorena Ranzani si basano su musiche e canti dei nativi americani, e ad esse si accostano le pratiche coreografiche delle danze sacre e meditative. Il pomeriggio dello stage è invece dedicato alla presentazione dell’intero progetto e all’approfondimento di tutti i percorsi formativi proposti dall’associazione.

Milano - Cos'è la danza meditativa? Si tratta di una meditazione in movimento, effettuata disegnando un mandala che allinea corpo, mente e spirito. Questa pratica aiuta a rallentare i ritmi, a sentirci più radicati e consapevoli del respiro, dei passi danzati e della gestualità in relazione al nostro spazio di movimento, inserito in un cerchio che si prende per mano, si connette, interagisce, si sostiene e si muove insieme. Una pratica adatta a bambini e adulti.

L’associazione La Ruota delle Danze dal 2017 si impegna, con la creatività e la passione della socia fondatrice e presidente Lorena Ranzani, a diffondere e valorizzare la cultura della danzaterapia, della danza meditativa, della musicoterapia e discipline olistiche. Ulteriori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/03/2020 alle ore 15:27.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , La scuola della città: lezioni aperte di arte, politica e letteratura, fino al 28 aprile 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.