Quando nel cervello si spegne la luce: la malattia di Alzheimer, incontro - Milano

Quando nel cervello si spegne la luce: la malattia di Alzheimer, incontro

08/01/2020

Giovedì 15 ottobre 2020

Ore 17:30

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Riprendono dopo una lunga pausa estiva gli incontri del ciclo organizzato dalla Fondazione Culturale Ambrosianeum e della Fondazione Matarelli sulle Sfide della medicina nella società del benessere. La sede di Ambrosianeum a Milano torna a ospitare relatori ed esperti per discutere dei rischi e dei pericoli della nostra società. Giovedì 15 ottobre 2020 alle 17.30 l'incontro Quando nel cervello si spegne la luce…, incentrato sull'enigma della malattia di Alzheimer. 

Milano - L'incontro, introdotto e coordinato da Silvia Farina, prevede una serie di interventi di Barbara Poletti con Memoria e Identità: la complessità della malattia di Alzheimer, Federica Agosta con Il ruolo del neuroimaging nella diagnosi precoce e Fabrizio Tagliavini con la lectio magistralis Malattia di Alzheimer: quale modello organizzativo per gestire questa emergenza sanitaria?. L’ingresso agli incontri è libero fino a esaurimento posti disponibili.

Potrebbe interessarti anche: Wilding, corso di difesa personale gratuito a Milano e Monza, fino al 11 ottobre 2020 , Giovani e nuove dipendenze, un incontro, 19 novembre 2020 , Il Verde e il Blu Festival: idee e progetti per il futuro del pianeta, dal 25 settembre al 27 settembre 2020 , Mia Photo Fair 2021, fiera internazionale della fotografia d'arte, dal 25 marzo al 28 marzo 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.