Odyssea, mostra di Federica Giulianini - Milano

Odyssea, mostra di Federica Giulianini - Cannaviello Arte - Milano

08/01/2020

Fino a martedì 3 marzo 2020

Milano - Dal 16 gennaio al 3 marzo 2020, presso lo Studio d'arte Cannaviello di Milano (piazzetta Maurilio Bossi 4), è allestita la mostra Odyssea di Federica Giulianini. In esposizione circa 20 dipinti realizzati su tele di piccole e grandi dimensioni.

Milano - L'indagine artistica di Federica Giulianini si muove tra le vibrazioni ottiche della natura, del mondo animale e della forma stessa, nutrendosi di una sensibilità poetica, storico/culturale e mitologica che emerge dalla rivisitazione dei propri taccuini quotidiani. L’artista è legata alla pittura ed al disegno che mettono in relazione la sua decisa componente segnica e cromatica. Dalle grandi campiture di colore, realizzate con pigmenti che ricerca per il mondo, emergono animali o silenziose figure umane, delineate con un tratto di matita deciso che al tempo stesso ci restituisce solo un’ombra, una sagoma appena riconoscibile.

Milano - Federica Giulianini (1990, Ravenna) vive e lavora tra Ravenna e Milano. Dopo aver terminato i suoi studi presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove si laurea in Arti Visive/Pittura con il massimo dei voti, inizia la sua attività di docente accademico e quella espositiva, collaborando in esclusiva con lo Studio d'arte Cannaviello dal 2017.

L'inaugurazione è fissata per giovedì 16 gennaio alle ore 18.00; la mostra è poi visitabile fino a martedì 3 marzo in orario 11.00-19.00 dal martedì al sabato, oppure su appuntamento. Per info 02 84148818.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 07:12.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 15 marzo 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 15 marzo 2020 , Guggenheim: la collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso, mostra, fino al 1 marzo 2020 , L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 5 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.