Pierfrancesco Favino e Gianni Amelio presentano il film Hammamet - Milano

Pierfrancesco Favino e Gianni Amelio presentano il film Hammamet - Anteo Palazzo del Cinema - Milano

08/01/2020

Venerdì 10 gennaio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Venerdì 10 gennaio 2020 presso l’Anteo Palazzo del Cinema di Milano, in occasione delle proiezioni del film Hammamet di Gianni Amelio, sono in programma tre incontri con il regista e con l'attore protagonista Pierfrancesco Favino.

Milano - Dopo la proiezione delle ore 15.30, Pierfrancesco Favino e Gianni Amelio sono protagonisti di una lezione di cinema condotta dal critico cinematografico Gian Luca Pisacane; prima delle proiezioni delle ore 19.50 e delle ore 20.00, attore e regista salutano il pubblico in sala.

Milano - A vent'anni dalla scomparsa di Bettino Craxi, una delle personalità politiche più importanti della storia della Repubblica Italiana, Hammamet racconta gli ultimi sei mesi di vita del leader socialista. Fu proprio ad Hammamet in Tunisia che Craxi passò gli ultimi anni della sua vita a seguito della super inchiesta di Mani Pulite. Il film si concentra più sul lato privato che sull'uomo politico, anche se non mancano riferimenti alla situazione politica dell'epoca e riflessioni sulla perdita del potere che interessò il leader socialista. Malato da tempo di diabete, colpito da un tumore al rene, irrimediabilmente compromesso come uomo politico ed esiliato dal proprio paese, Hammamet racconta gli spasmi di un'agonia, come sostenuto dallo stesso regista. 

I biglietti per la proiezione pomeridiana hanno un prezzo di 6 euro (ridotto 5,50 euro), mentre quelli per la proiezione serale costano 9 euro (ridotto 6,50 euro). Per info 02 6597732.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2021 alle ore 00:11.

Potrebbe interessarti anche: Armani/Silos Heimat: a Sense of Belonging, 6 film gratis in streaming, fino al 26 gennaio 2021 , Fashion Film Festival Milano 2021, edizione on line, fino al 18 gennaio 2021 , Mussolini e D'Annunzio (il dittatore e il poeta), rassegna cinematografica in streaming, fino al 1 febbraio 2021 , N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.