Claudio Angeleri Ensemble in concerto con l'Omaggio a Italo Calvino - Milano

Claudio Angeleri Ensemble in concerto con l'Omaggio a Italo Calvino - Blue Note - Milano

07/01/2020

Domenica 26 gennaio 2020

Ore 21:00

TERMINATO

Milano - L’intreccio tra la musica e diversi linguaggi artistici è una delle caratteristiche della produzione artistica di Claudio Angeleri. Il pianista e compositore dalla lunga carriera artistica presenta anche al Blue Note di Milano il suo progetto dedicato a uno degli scrittori più amati della letteratura italiana. Domenica 26 gennaio 2020 alle 21.00 il musicista arriva in via Borsieri insieme al suo Ensemble con il concerto Omaggio a Italo Calvino. I biglietti hanno un costo di 30/25 euro).

Milano - Nel corso della sua carriera Claudio Angelieri ha realizzato 20 dischi a proprio nome con la collaborazione di numerosi musicisti italiani come Gabriele Comeglio, Giampiero Prina, Gianluigi Trovesi, Giulio Visibelli, Marco Esposito e diversi ospiti internazionali quali Bob Mintzer, Charlie Mariano, Franco Ambrosetti. I suoi progetti sono da sempre improntati a una ricerca estetica originale che trae ispirazione dalla letteratura, dall’arte visuale e dal teatro.

Milano - In particolare, ha realizzato nel 2014 uno spettacolo sulle Città Invisibili di Italo Calvino in cui veniva evidenziata la qualità musicale del testo scritto e le possibilità descrittive della musica. Nel 2019, sempre riferendosi alla letteratura si Italo Calvino, l’ensamble di Claudio Angeleri propone un progetto dedicato a Castello dei Destini Incrociati del 1973.

Protagonisti dell'Omaggio a Italo Calvino, insieme al piano e composizione di Claudio Angeleri, anche Luca D’Addino, attore, Giulio Visibelli, flauti e sax soprano, Paola Milzani, voce, Marco Esposito, basso elettrico, Virginia Sutera, violino, Luca Bongiovanni, batteria e percussioni, e Michele Gentilini, chitarra.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 08:07.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Burlesque Dinner Show: cena, spettacolo e dj-set, fino al 9 maggio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.