CalendarioDate, orari e biglietti
Milano - Sabato 11 gennaio 2020, a Milano, presso il Centro Internazionale di Quartiere di via Fabio Massimo 19, Metromondo organizza una serata dedicata a Fabrizio De Andrè a 21 anni dalla scomparsa del grande cantautore genovese, con la partecipazione di cantastorie, musicisti e critici musicali.
Milano - A partire dalle 20.30 l’iniziativa si apre con una cena a base di piatti tipici genovesi, negli accoglienti spazi offerti dalla cascina: il menù prevede trofie al pesto, merluzzo con pomodoro fresco, olive e basilico, dolce e vino di Portofino.
Milano - Teo & Sandro, duo di musica d'autore Italiana legnanese, nato dalla collaborazione di Alessandro Tinti e da Matteo Dedei, apre il concerto proponendo alcune ballate di Fabrizio De Andrè, accompagnato dal suono di sole due chitarre.
Alle ore 22.00 è la volta del gruppo Renato Franchi e l'Orchestrina del Suonatore Jones che si esibisce in un lungo concerto con oltre 40 pezzi tutti da cantare: in scaletta brani celebri come Il pescatore, Via del Campo, Bocca di Rosa, La guerra di Piero, La canzone di Marinella e molti altri.
Durante la serata è previsto l’intervento di Claudio Sassi, esperto deandreiano autore di libri come Tutti morimmo a stento: il Sessantotto di Fabrizio De André e Il maggio di Fabrizio De André: un impiegato, una storia, il poeta, e di Giuseppe Verrini, critico musicale.
I costi per partecipare alla serata sono di 20 euro per la cena e il concerto (bevande escluse, con prenotazione obbligatoria), e di 5 euro per il solo concerto con ingresso dopo cena. Qui altri eventi dedicati a De Andrè a Milano per l'anniversario della morte.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2021 alle ore 00:41.
Potrebbe interessarti anche: La Passione Secondo Matteo, fino al 3 maggio 2021 , Melanie C in concerto, 8 maggio 2021 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2021, dal 2 luglio al 3 luglio 2021 , Le Vibrazioni in Orchestra: concerto con Beppe Vessicchio, 2 febbraio 2021