Milano - Venerdì 10 gennaio 2020 nuovo appuntamento letterario alla Casa delle donne di Milano (Via Marsala, 8). Dalle 18.30 è in programma un incontro con Mariateresa Boffo che presenta il suo libro Il cuore del polpo (Enrico Damiani Editore) con Laura Lepetit e Anita Sonego. Introduce Maria Nadotti.
Milano - Il romanzo ruota intorno al problema della crisi della mascolinità, oggi. Perchè sempre più spesso nelle pagine di cronaca, a far da specchio alle storie delle donne – amiche, sorelle, conoscenti – si leggono storie di mariti confusi, compagni incompresi, padri violenti, fratelli e figli e amici in crisi: uomini che non sanno cosa vogliono, che non sanno più cosa vogliono le donne da loro. Uomini fragili, che non sopportano di non sentirsi al centro del mondo.
Milano - Il cuore del polpo è la storia di Giovanni Ferraro e dei suoi tre grandi amori: per la francese Julie, incontrata a sedici anni in vacanza; per Carmela, formidabile avvocatessa siciliana; e per Bianca, moglie monferrina come lui. Giovanni viene abbandonato prima da Julie, poi da Carmela. Bianca partorisce Massimiliano, e invece di gioirne gli sembra che sua moglie lo abbia abbandonato. Muore sua madre, forse per colpa sua, ed è l’ultima, dolorosissima esperienza di abbandono: Giovanni si disfa, si scardina, crolla, con terribili conseguenze. Giovanni Ferraro potrebbe essere un nostro vicino di casa, un amico, un fratello. Una persona normale. È un mostro umano. Un uomo mostruoso.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/09/2023 alle ore 05:48.
Potrebbe interessarti anche: Graphic Design Lectures: incontri con progettisti e studi grafici italiani, fino al 30 novembre 2023 , Dialoghi per l’Ambiente 2023, talk sul tema Pianeta cibo: nutrire l'umanità, rispettare il mondo, fino al 4 ottobre 2023 , Incontro con l’artista Nazgol Ansarinia - Visioni Diacroniche, 15 novembre 2023 , Books & Others 2023, festival del libro d’arte e della cultura visiva, fino al 30 settembre 2023