Mariateresa Boffo presenta il libro Il cuore del polpo - Milano

Mariateresa Boffo presenta il libro Il cuore del polpo - Casa delle donne di Milano - Milano

07/01/2020

Venerdì 10 gennaio 2020

Ore 18:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Venerdì 10 gennaio 2020 nuovo appuntamento letterario alla Casa delle donne di Milano (Via Marsala, 8). Dalle 18.30 è in programma un incontro con Mariateresa Boffo che presenta il suo libro Il cuore del polpo (Enrico Damiani Editore) con Laura Lepetit e Anita Sonego. Introduce Maria Nadotti.

Milano - Il romanzo ruota intorno al problema della crisi della mascolinità, oggi. Perchè sempre più spesso nelle pagine di cronaca, a far da specchio alle storie delle donne – amiche, sorelle, conoscenti – si leggono storie di mariti confusi, compagni incompresi, padri violenti, fratelli e figli e amici in crisi: uomini che non sanno cosa vogliono, che non sanno più cosa vogliono le donne da loro. Uomini fragili, che non sopportano di non sentirsi al centro del mondo.

Milano - Il cuore del polpo è la storia di Giovanni Ferraro e dei suoi tre grandi amori: per la francese Julie, incontrata a sedici anni in vacanza; per Carmela, formidabile avvocatessa siciliana; e per Bianca, moglie monferrina come lui. Giovanni viene abbandonato prima da Julie, poi da Carmela. Bianca partorisce Massimiliano, e invece di gioirne gli sembra che sua moglie lo abbia abbandonato. Muore sua madre, forse per colpa sua, ed è l’ultima, dolorosissima esperienza di abbandono: Giovanni si disfa, si scardina, crolla, con terribili conseguenze. Giovanni Ferraro potrebbe essere un nostro vicino di casa, un amico, un fratello. Una persona normale. È un mostro umano. Un uomo mostruoso

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/07/2022 alle ore 19:37.

Potrebbe interessarti anche: L'Italia e il fascismo 1922-1945, ciclo di incontri, fino al 25 ottobre 2022 , Prospettive museali, incontro con Lorenza Bravetta e Christian Greco - Estate nei Chiostri 2022, 19 luglio 2022 , Diario futuro: un laboratorio di accoglienza teatrale, presentazione degli esiti del progetto, 1 luglio 2022 , Welcome to Socotra 2022, festival estivo di danza, musica e teatro, fino al 23 luglio 2022

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.