Pianisti di altri mondi: Yonathan Avishai in concerto - Milano

Pianisti di altri mondi: Yonathan Avishai in concerto

03/01/2020

Domenica 23 febbraio 2020

Ore 11:00

Milano - Torna in scena al Teatro Franco Parenti di Milano la rassegna pianistica di jazz dal sapore contemporaneo e internazionale Pianisti di altri mondi. Sette più un concerto, in programma da domenica 19 gennaio a venerdì 22 maggio, nel progetto ideato da Gianni Morelenbaum Gualberto e realizzato grazie alla Società del Quartetto di Milano. Domenica 23 febbraio 2020 alle 11.00 è il turno di Yonathan Avishai.

Milano - Yonathan Avishai presenta un programma che intende illustrare le radici della musica popolare d’autore nel Nuovo Mondo: il ragtime del leggendario Scott Joplin e il tango brasileiro di Ernesto Nazareth, compositore al quale s’ispirarono artisti del calibro di Darius Milhaud e Heitor Villa-Lobos.

Milano - Avishai è uno dei più significativi pianisti a emergere dalla ricchissima scena israeliana. Trapiantatosi in Francia, è diventato artista dell'ECM che lo cura in modo particolare. In tempi recenti, Yonathan si è particolarmente interessato ai rapporti fra musica popolare del Novecento e le radici in certa musica accademica delle Americhe: Gottschalk, Lecuona, Ernesto Nazareth e gli autori legatisi a Broadway, creando un recital che è vivacissimo intellettualmente e di grande poesia e spettacolarità.

I biglietti per la rassegna Pianisti di altri mondi costano 20 euro (intero) o 16 euro (under26/over65, convenzionati e soci Quartetto) + diritti di prevendita. Per info e prenotazioni contattare la biglietteria del Teatro Franco Parenti allo 02 59995206.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Burlesque Dinner Show: cena, spettacolo e dj-set, fino al 9 maggio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.