Pop Corn e Manette, rassegna cinemagotrafica sul tema del diritto - Milano

Pop Corn e Manette, rassegna cinemagotrafica sul tema del diritto - Il Cinemino - Milano

02/01/2020

Fino a lunedì 22 giugno 2020

Ore 21:15

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 20 gennaio al 22 giugno 2020 presso il Cinemino di Milano è in programma la rassegna Pop Corn e Manette, un ciclo di film e incontri per raccontare il diritto in collaborazione con la Camera Penale di Milano e l’Associazione Giovani Avvocati di Milano.

Milano - Una volta al mese I lunedì del cinemino - appuntamenti di inizio settimana che vogliono essere un confronto sul presente della società con autori e personalità del mondo dell’informazione e della settima arte - danno spazio a 6 incontri per raccontare il diritto attraverso il cinema. Ogni film della rassegna è introdotto da un ospite e seguito da un dibattito.

Milano - Di seguito il programma completo delle proiezioni, tutte in versione originale con sottitoli in italiano e con inizio alle ore 21.15 (biglietti 7,50 - ridotti 5 euro - con tessera del Cinemino).

  • 20 gennaio - L’ufficiale e la spia di Roman Polanski (2019)
  • 17 febbraio - L’avvocato del terrore di Barbet Schroeder (2007)
  • 23 marzo - Il terzo omicidio di Hirokazu Kore’eda (2017)
  • 27 aprile - Sulla mia pelle di Alessio Cremonini (2018), con introduzione di Fabio Anselmo, legale della famiglia Cucchi
  • 25 maggio - Richard Jewell di Clint Eastwood (2020)
  • 22 giugno - Il diritto di opporsi di Destin Daniel Cretton (2019)

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 35948722.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/05/2020 alle ore 01:50.

Potrebbe interessarti anche: Cinema Bianchini Splendido in piscina: film a bordo vasca (con cena), fino al 29 marzo 2020 , La domenica del viaggiatore, rassegna cinematografica dedicata al viaggio, fino al 21 giugno 2020 , Milano Film Festival 2020, dal 2 ottobre al 8 ottobre 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.