The Lord Of The Rings And The Hobbit: The Concert - Milano

The Lord Of The Rings And The Hobbit

The Concert

20/12/2019

Giovedì 13 febbraio 2020

Ore 21:00

Milano - Giovedì 13 febbraio 2020 alle ore 21.00 il Teatro Nuovo di Milano ospita il concerto The Lord of the Rings and The Hobbit: the concert: il fantastico mondo di hobbit e elfi direttamente dall’immaginario del Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien in un concerto per cori e orchestra.

Milano - Dai suoni minacciosi di Mordor, passando per l’attacco dei cavalieri neri, alle bellissime melodie degli elfi: quasi cento tra musicisti e performer trasformano il Teatro Nuovo nella Terra di Mezzo. Il narratore e cantante è Billy Boyd, che ha interpretato Pipino nella trilogia del film. Oltre che attore, Billy Boyd è anche cantante, musicista e compositore. Suona alcuni strumenti musicali come chitarra, basso e batteria e canta sia come baritono che come tenore. Nel Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re ha cantato The Edge of Night (nella rappresentazione teatrale The Steward of Gondor) e ha anche composto e interpretato il brano The Last Goodbye, che conclude la trilogia Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate.

Milano - Ad Howard Shore, che ha composto la musica per la trilogia cinematografica Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, è stato assegnato il Premio Oscar. Come nell’Anello dei Nibelunghi di Richard Wagner, i suoi leitmotiv fanno percepire al pubblico il momento in cui l'anello sviluppa il suo potere e corrompe il portatore di ogni potere: una parabola che si adatta perfettamente alla contemporaneità.

Il concerto è preceduto nel pomeriggio da The Music of Hans Zimmer & Others: a Celebration of Filmmusic.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Beethoven 5, dal 21 maggio al 24 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.