Evoluzione porcellana, mostra personale di Silvana Landolfi - Milano

Evoluzione porcellana, mostra personale di Silvana Landolfi - Milano Art Gallery - Milano

19/12/2019

Fino a sabato 25 gennaio 2020

Ore 14:30

Sguardi, maschere e volti © Silvana Landolfi

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - La Milano Art Gallery in via Ampère 102 presenta alla città una nuova mostra: da sabato 11 a sabato 25 gennaio 2020 la personale di Silvana Landolfi dal titolo Evoluzione porcellana. Presentata dal curatore di mostre ed eventi Salvo Nugnes e dal fotografo Roberto Villa, amico di Pier Paolo Pasolini e di Dario Fo, la rassegna vuole fare il punto sull’ultima produzione dell'artista.

Milano - Silvana Landolfi comincia negli anni Ottanta a integrare all’architettura e alla scenografia studi modulari della scultura contemporanea. Dieci anni dopo l’incontro con la pittura su porcellana al terzo fuoco risulta decisivo per la svolta che ne determinerà fortemente lo stile. La padronanza acquisita le consente così di fungere da ponte tra la pittura su ceramica e i principi plastici accademici.

Milano - Le due cose si integrano al punto da divenire una sola cosa. La versatilità di Silvana Landolfi si riflette nei suoi lavori, dove alla pittura al terzo fuoco, lavorata con scavo e rilievo, si aggiungono anche altri materiali. La porcellana dunque è il nucleo da cui partire, da cui si originano gli oggetti di Silvana Landolfi.

Il suo stile inconfondibile trova poi maggiore forza espressiva nell’inserimento di una decorazione classica, nell’uso della prospettiva e, infine, nell’astrazione, nella frammentazione dei punti di vista. Alla base di tutto, come lei stessa afferma, c’è la progettazione, un’idea precisa che conferisce all’opera un’eleganza e una leggerezza insuperabili.

La mostra è a ingresso libero, visitabile dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19.00. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 0424 525190, il 388 7338297 o scrivere all'indirizzo email di Milano Art Gallery.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/09/2020 alle ore 17:57.

Potrebbe interessarti anche: Claude Monet: the Immersive Experience, mostra multimediale, fino al 13 dicembre 2020 , Unknown: Street Art Exhibition, mostra con opere di Banksy, Blu e altri, fino al 13 dicembre 2020 , Cesare Colombo: fotografie (1952-2012), mostra, fino al 30 settembre 2020 , Viaggio oltre le tenebre: Tutankhamon Real Experience, mostra immersiva, fino al 18 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.