Massimo Gramellini presenta Prima che tu venga al mondo - Milano

Massimo Gramellini presenta Prima che tu venga al mondo - Mondadori Multicenter Duomo - Milano

18/12/2019

Domenica 22 dicembre 2019

Ore 15:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 22 dicembre 2019 alle 15.00 il Mondadori Multicenter Duomo di Milano presenta un incontro con Massimo Gramellini. Il giornalista e autore incontra il pubblico per la presentazione con firmacopie del suo ultimo libro Prima che tu venga al mondo (Solferino). «La bambinitudine è lo stato di gra­zia che i bambini possiedono in modo inconsapevole e gli adulti si sforzano per il resto dei loro gior­ni di ritrovare. Non è un concetto, ma una predisposizione dell’anima alla scoperta. A vivere ogni volta come se fosse la prima».

Milano - Quando è stata l’ultima volta che avete fat­to qualcosa per la prima volta? Che avete scoperto qualcosa di inaspettato e avete provato un’emozione nuova? Immaginate un uomo che, superata la soglia dei cinquant’anni, diventa padre quando or­mai, in famiglia e sul lavoro, si era adagiato su una perfetta vita da figlio. Che cosa può rompersi o scatenarsi all’improvviso? Il nuovo libro di Massimo Gramellini è il rac­conto di una trasformazione e di un’attesa.

Milano - Nove capitoli, uno per ogni mese di «gravi­danza», che compongono una lunga lettera, emozionante e ironica, destinata a un bam­bino che non c’è ancora mentre si fanno i conti con un padre che non c’è più. Una storia d’amore e di rinascita che ci ricorda come attraverso gli altri possiamo ritrovare in noi stessi infinite risorse e comprendere ciò che conta davvero. Se «la vita è un gioco e vince chi ritorna bambino», per riuscirci bisogna prima diventare adulti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2021 alle ore 15:07.

Potrebbe interessarti anche: Storie digitali @ Museoscienza: podcast ed esperienze interattive, fino al 1 febbraio 2021 , Libri & Caffè, circolo di lettura, fino al 9 marzo 2021 , 10 x 10: mini-video documentari sulle protagoniste della storia della fotografia, fino al 20 febbraio 2021 , Tutte quelle cose, dialogo in 4 puntate tra Giovanna Gammarota e Francesca Loprieno, fino al 16 febbraio 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.