Ri_Scatti, le foto del progetto in vendita per beneficenza - Milano

Ri_Scatti, le foto del progetto in vendita per beneficenza - Pac - Padiglione d'Arte Contemporanea - Milano

18/12/2019

Fino a domenica 22 dicembre 2019

Ore 11:00

© Aliou Aliou

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - In cerca di regali di Natale, ma senza voler cedere all'effimero? L'associazione onlus Riscatti e il Pac di Milano propongono, sabato 21 e domenica 22 dicembre 2019, dalle 11.00 alle 19.00, una vendita originale e orientata a una buona causa. Presso il Padiglione, nel weekend, sarà possibile acquistare fino ad esaurimento le fotografie e i cataloghi delle prime cinque edizioni di Ri_Scattiil progetto di riscatto sociale attraverso la fotografia che ogni anno si conclude con una mostra fotografica al Pac.

Milano - Negli anni, dal 2015 al 2019, varie esposizioni sono state dedicate al progetto Ri-Scatti,. Dal primo progetto realizzato con persone senza fissa dimora a quelli successivi che hanno coinvolto uomini e donne di diverse nazionalità immigrati in Italia, dai pazienti dell’oncologia pediatrica dell’Istituto dei Tumori di Milano (Ricerca della felicità) ai ragazzi di Amatrice che nel terremoto del 2016 hanno perso la casa e gli affetti (Da Zero), fino all’ultimo progetto del 2019 che ha visto protagonisti gli adolescenti vittime di bullismo (Amico Fragile).

Milano - Le fotografie senza cornici e i cataloghi sono in vendita a 10 euro, mentre le fotografie incorniciate a 20 euro. L'intero ricavato andrà a finanziare il progetto 2020 di Ri_Scatti in aiuto e in sostegno delle vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale, progetto che vedrà la realizzazione nel mese di marzo, sempre al Pac, di una nuova mostra fotografica.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2021 alle ore 16:09.

Potrebbe interessarti anche: Mido 2021, fiera dell'ottica e dell'occhialeria, dal 6 febbraio al 8 febbraio 2021 , N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , Enzo Mari: Falce e Martello, la mostra, fino al 31 gennaio 2021 , Prima, donna: Margaret Bourke-White, mostra fotografica, fino al 14 febbraio 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.