The Offspring in concerto con Punkreas, Lagwagon e Anti‑Flag: Carroponte 2022 - Milano

The Offspring in concerto con Punkreas, Lagwagon e Anti‑Flag - Carroponte - Sesto San Giovanni (Milano)

Carroponte 2022

12/12/2019

Fino a martedì 21 giugno 2022

Ore 20:00

© facebook.com/Offspring

CalendarioDate, orari e biglietti

Sesto San Giovanni (Milano) - A sei anni dal concerto al Market Sound nel 2016 con oltre 9000 spettatori, torna a Milano una tra le band simbolo del punk rock: i The Offspring. Il concerto - originariamente in programma il 23 giugno 2020 e poi spostato al 22 giugno 2022 (entrambe le date sono state annullate per emergenza Covid-19) - è fissato per martedì 21 giugno 2022 sul palco del Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano).

Sesto San Giovanni (Milano) - I The Offspring salgono sul palco del Carrponte alle ore 22.30. A dividere il palco con i The Offspring ci sono alle ore 21.10 i Punkreas, massimi rappresentanti del punk-rock in Italia, e le leggende dello skate punk Lagwagon e Anti-Flag, rispettivamente alle ore 20.10 e 19.30. L'apertrura delle porte è fissata per le ore 18.00.

Sesto San Giovanni (Milano) - Più di una generazione di fan ha cantato e continua a intonare i ritornelli di pezzi storici dei The Offspring come The Kids Aren't AlrightPretty Fly (for a White Guy)Original Prankster o Why Don't You Get a Job. Dopo i primi passi mossi nel 1987, la band ha raggiunto il successo planetario nel 1994 con l’album Smash, il loro disco più venduto di sempre (14 milioni di copie). Da i The Offspring non si sono più fermati, raggiungendo il grande pubblico con dischi storici quali Americana del 1998 e Conspiracy of One nel 2000. Nel 2021 hanno pubblicato il loro decimo album Let The Bad Times Roll a nove anni di distanza dal precedente Days Go By. La formazione in questi ultimi tempi si è rinnovata, assieme al frontman e cantante Dexter Holland rimangono il chitarrista Noodles e il batterista Pete Parada mentre esordisce il nuovo bassista Todd Morse.

Di formazione alternativa e hardcore, la musica dei Punkreas è diretta e irriverente, ironica al punto giusto e ricca di critiche contro il sistema: tutte queste tematiche vengono dai ritmi frenetici tipici del punk. Sul palco del Carroponte i Punkreas danno vita a una scaletta che racconta i loro 30 anni di carriera, attraverso tutti i grandi successi sia degli anni Novanta e Duemila, sia di quello più recente.

I Lagwagon sono tra le istituzioni del punk rock. La loro storia è fatta non solo di pietre miliari come Violins, dall'album Hoss del 1995 o May 16 da Let’s Talk About Feelings del 1998, ma anche di tantissime travolgenti esibizioni dal vivo. Dal 1988 a oggi la band ha infatti calcato i palchi di tutto il mondo guadagnando una schiera di fan sempre più affezionati. La loro carica live è innegabile: con qualche accordo e rullata ben assestata riescono a catapultare il pubblico sulle spiagge di Santa Barbara, dove tutto ha avuto inizio. La loro ultima uscita discografica Rider è datata 2019.

Gli Anti Flag, con più di vent’anni di carriera alle spalle, dieci album in studio e svariati tour mondiali con band come Rage Against the Machine, Sick of It All, The Offspring e Rancid, gli Anti-Flag hanno anche dato voce negli anni a cause politiche, sociali e umanitarie rilevanti, diretti e taglienti nei loro obiettivi. I live sono il loro vero cavallo di battaglia: il loro impegno e la voglia di cambiare il mondo si trasmette infatti con tutta la carica nelle loro esibizioni musicali, che con grande energia risvegliano gli animi del pubblico.

Biglietti 45 euro + diritti di prevendita; ulteriori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/07/2022 alle ore 22:43.

Potrebbe interessarti anche: Chiostro 2022, festival estivo con concerti gratuiti open air, fino al 7 luglio 2022 , L'ape in musica, concerti con aperitivo - Eccco!, fino al 17 settembre 2022 , Milano Latin Festival 2022 ad Assago, fino al 16 agosto 2022 , Guns n' Roses in concerto a San Siro, 10 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.