The Offspring in concerto con Lagwagon e The Manzingers: Carroponte 2020 - Milano

The Offspring in concerto con Lagwagon e The Manzingers

Carroponte 2020

12/12/2019

Martedì 23 giugno 2020

Ore 20:00

© facebook.com/Offspring

CalendarioDate, orari e biglietti

Sesto San Giovanni (Milano) - A quattro anni dal concerto al Market Sound nel 2016 con oltre 9000 spettatori, torna a Milano una tra le band simbolo del punk rock: i The Offspring sono tra i protagonisti del festival Carroponte 2020 e dividono per l'occasione il palco con due leggende dello skate punk: LagwagonThe Manzingers: l'appuntamento è per martedì 23 giugno 2020.

Sesto San Giovanni (Milano) - Più di una generazione di fan ha cantato e continua a intonare i ritornelli di pezzi storici dei The Offspring come The Kids Aren't AlrightPretty Fly (for a White Guy)Original Prankster o Why Don't You Get a Job. Dexter Holland (voce, chitarra), Noodles (chitarra), Greg K (basso) e Pete Parada (batteria) compongono la lineup della band, che dopo i primi passi mossi nel 1987 ha raggiunto il successo planetario nel 1994 con l’album Smash, il loro disco più venduto di sempre (14 milioni di copie). Da lì la band non si è più fermata, raggiungendo il grande pubblico con dischi storici quali Americana del 1998 e Conspiracy of One nel 2000. Il gruppo è al lavoro sul prossimo album, il primo da quando nel 2012 era uscito Days Go By.

Sesto San Giovanni (Milano) - I Lagwagon sono tra le istituzioni del punk rock. La loro storia è fatta non solo di pietre miliari come Violins, dall'album Hoss del 1995 o May 16 da Let’s Talk About Feelings del 1998, ma anche di tantissime travolgenti esibizioni dal vivo. Dal 1988 a oggi la band ha infatti calcato i palchi di tutto il mondo guadagnando una schiera di fan sempre più affezionati. La loro carica live è innegabile: con qualche accordo e rullata ben assestata riescono a catapultare il pubblico sulle spiagge di Santa Barbara, dove tutto ha avuto inizio. La loro ultima uscita discografica Rider è datata 2019.

The Menzingers nascono nel 2006 dalla mente di quattro teenager della Pennysilvania cresciuti a pane e ska punk, tutti musicisti in erba già membri delle classiche band adolescenziali fatte di ribellione, irruenza naif e brevi schizzi di consapevolezza. In breve tempo i quattro incidono due full length, permettendogli di guadagnare l’appoggio degli Anti-Flag, che li vorranno insieme a loro in svariati tour. Nel 2012 pubblicano On the impossible past e il tour che segue (e prosegue fino al 2015) li consacra come imprescindibile live-act per ogni appassionato del genere. Nel 2019 esce il loro sesto album in studio Hello Exile: un viaggio alla ri-scoperta delle sonorità del passato ma con lo sguardo rivolto a tematiche attuali: dall’ascesa delle destre conservatrici al cambiamento climatico, la band confeziona 12 tracce coese, taglienti e talvolta imprecise come delle schegge di proiettile.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.