Leonardo: le opere, il film al cinema per 3 giorni: La Grande Arte al Cinema - Milano

Leonardo: le opere, il film al cinema per 3 giorni - - Milano

La Grande Arte al Cinema

11/12/2019

Fino a mercoledì 15 gennaio 2020

© EXHIBITION ON SCREEN

TERMINATO

Milano - Debutta da lunedì 13 a mercoledì 15 gennaio 2020 con Leonardo: le opere la nuova stagione della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital, che festeggia con questo appuntamento la chiusura dell’anno delle celebrazioni dedicate a Leonardo da Vinci. La produzione pittorica del genio del Rinascimento è infatti al centro del docufilm che presenta sul grande schermo i dipinti del maestro in qualità Ultra Hd.

Milano - Le opere includono, tra le altre, La Gioconda, L'ultima cena, La dama con l'ermellino, Ginevra de 'Benci, La Vergine delle Rocce. L’obiettivo è quello di ripercorrere, attraverso il prisma della sua pittura, anche la vita di Leonardo (1452-1519): l’inventiva, le capacità scultoree, la lungimiranza nell’ambito dell’ingegneria militare e la capacità di districarsi nelle vicende politiche del tempo.

Milano - Girato in Russia, Germania, Francia, Italia, Stati Uniti, Inghilterra, Scozia, PoloniaLeonardo: le opere si propone di esaminare in modo profondo e mai scontato la pittura del maestro, grazie agli interventi di alcuni dei principali curatori e critici d’arte del mondo. Il regista Phil Grabsky ha viaggiato in 8 paesi per riprendere in situ praticamente tutte le opere pittoriche attribuite a Leonardo. Il film include così il Salvator Mundi, la milanese Sala delle Assi, l'Adorazione dei Magi recentemente restaurata e anche la Madonna dei Fusi, mostrata in un film per la prima volta dopo il suo recente restauro. Leonardo: le opere offre anche un accesso privilegiato alla Gioconda, vista con una profondità di analisi del dettaglio straordinaria, e alle due Madonne conservate all'Ermitage di San Pietroburgo: la Madonna Benois e la Madonna Litta. 

Ma dove si può vedere Leonardo: le opere? Quali sono i cinema di Milano e dintorni che ospitano il docufilm? i seguito le sale che ospitano la proiezione in provincia di Milano (per ulteriori informazioni ed eventuali aggiornamenti, consultare il sito del distributore Nexo Digital).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/01/2020 alle ore 19:36.

Potrebbe interessarti anche: La domenica del viaggiatore, rassegna cinematografica dedicata al viaggio, fino al 21 giugno 2020 , Cinema Bianchini Splendido in piscina: film a bordo vasca (con cena), fino al 31 maggio 2020 , Cinemamme 2019/2020, proiezioni di film da vedere con i propri neonati, fino al 1 febbraio 2020 , Fabrizio De André e Pfm: il concerto ritrovato, il film al cinema per 3 giorni, dal 17 febbraio al 19 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.