A pochi passi dal cielo: spettacolo omaggio a Rudolf Nureyev e Freddie Mercury - Milano

A pochi passi dal cielo: spettacolo omaggio a Rudolf Nureyev e Freddie Mercury - Elfo Puccini - Milano

10/12/2019

Lunedì 10 febbraio 2020

Ore 20:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Lunedì 10 febbraio 2020, alle ore 20.30, al Teatro Elfo Puccini di Milano va in scena A pochi passi dal cielo, opera musicale omaggio a Rudolf Nureyev e Freddie Mercury.

Milano - Uno spettacolo che è un tributo a due grandi artisti, entrambi morti di Aids. La parabola della vicenda artistica di Rudolf Nureyev e Freddie Mercury si riflette a specchio nell’una e nell’altra vita: rapida a sorgere e altrettanto rapida a tramontare. Intrecciare quel filo invisibile di forte impatto emotivo che le lega, è lo scopo dello spettacolo in cui danza e musica sono protagoniste. La rappresentazione è centrata sull'elaborazione musicale di due repertori apparentemente lontani (classico e pop), che trovano un punto d'incontro nella danza.

Milano - La drammaturgia che fa da cerniera ai quadri coreografici è di Angelo Ruta, mentre la regia e la narrazione è affidata all’attore-performer Pietro Pignatelli. Gli arrangiamenti musicali sono a cura di Cello Vs Guitar. I ruoli principali sono affidati ai danzatori Francesco Mascia, Domenico Di Cristo e Giorgia Sacher con Lorenzo Daccò, Gloria Ferrari e Tiziana Vitto. La voce di Freddie Mercury è affidata a Salvo Bruno e Marina Tafuri, mentre le coreografie sono firmate Stefano Benedini, Tiziana Vitto e Sabrina Pedrazzini.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/01/2021 alle ore 06:34.

Potrebbe interessarti anche: N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 24 gennaio 2021 , La lettera, con Paolo Nani, fino al 7 marzo 2021 , Te la do io la Cina!, fino al 30 marzo 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.