A pochi passi dal cielo: spettacolo omaggio a Rudolf Nureyev e Freddie Mercury - Milano

A pochi passi dal cielo: spettacolo omaggio a Rudolf Nureyev e Freddie Mercury

10/12/2019

Lunedì 10 febbraio 2020

Ore 20:30

© elfo.org

Acquista biglietti

Milano - Lunedì 10 febbraio 2020 alle ore 20.30, al Teatro Elfo Puccini di Milano in scena lo spettacolo A pochi passi dal cielo, opera musicale omaggio a Rudolf Nureyev e Freddie Mercury, guidata dalla regia di Pietro Pignateili

Milano - Che cosa hanno in comune Rudolf Nureyev e Freddie Mercury? Forse solo la musica, eppure c’è un filo che sembra legare le loro vite, a cominciare da un’infanzia in fuga. Poi la scoperta del proprio talento: Rudolf per la danza e Freddie per il canto, l’ostinata voglia di affermarlo, superando le difficoltà di un percorso pieno di ostacoli con determinazione e caparbietà.

Milano - La parabola della loro vicenda artistica si riflette a specchio: rapida a sorgere e altrettanto rapida a tramontare. Nel 1982 entrambi scoprono di essere affetti da HIV, ed entrambi ne moriranno.

Suddiviso in quadri, con una drammaturgia che fa da cerniera tra i vari momenti coreografici, lo spettacolo è centrato sull’elaborazione musicale di due repertori apparentemente lontani: classico e pop, che trovano un punto d’incontro anche nella danza.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.