Mai Generation - Milano

Mai Generation - MTM Teatro Litta - Milano

10/12/2019

Fino a giovedì 20 febbraio 2020

Ore 20:30, 20:31

TERMINATO

Milano - Da martedì 18 a giovedì 20 febbraio 2020 la Compagnia Oyes presenta al Teatro Litta di Milano Mai Generation, uno spettacolo che vuole parlare al mondo degli adolescenti e al loro naturale desiderio di cambiamento. La rappresentazione vede l'ideazione e la regia Stefano Cordella, con la drammaturgia collettiva curata da Daniele Crasti, Francesca Gemma, Francesco Meola, Dario Sansalone.

Milano - Tutto si svolge all’interno di una scuola occupata dove i ragazzi possono sentirsi improvvisamente adulti, cittadini del proprio mondo e responsabili delle proprie scelte. Immerso nel presente con tutte le sue contraddizioni, il racconto prende a tratti la strada del confronto generazionale con la stagione del '68: mentre i ragazzi di quegli anni reclamavano il bisogno di uscire da rigidi schemi sociali, gli adolescenti di oggi si sentono in bilico tra aspettative (proprie, collettive e genitoriali) e mancanza di prospettiva. Tra votazioni, slogan e proteste emerge il mondo quotidiano dell’adolescenza fatto di paure, slanci, imbarazzi e nuove scoperte.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/02/2020 alle ore 02:35.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.