Mai Generation - Milano

Mai Generation - MTM Teatro Litta - Milano

10/12/2019

Fino a giovedì 20 febbraio 2020

Ore 20:30, 20:31

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da martedì 18 a giovedì 20 febbraio 2020 la Compagnia Oyes presenta al Teatro Litta di Milano Mai Generation, uno spettacolo che vuole parlare al mondo degli adolescenti e al loro naturale desiderio di cambiamento. La rappresentazione vede l'ideazione e la regia Stefano Cordella, con la drammaturgia collettiva curata da Daniele Crasti, Francesca Gemma, Francesco Meola, Dario Sansalone.

Milano - Tutto si svolge all’interno di una scuola occupata dove i ragazzi possono sentirsi improvvisamente adulti, cittadini del proprio mondo e responsabili delle proprie scelte. Immerso nel presente con tutte le sue contraddizioni, il racconto prende a tratti la strada del confronto generazionale con la stagione del '68: mentre i ragazzi di quegli anni reclamavano il bisogno di uscire da rigidi schemi sociali, gli adolescenti di oggi si sentono in bilico tra aspettative (proprie, collettive e genitoriali) e mancanza di prospettiva. Tra votazioni, slogan e proteste emerge il mondo quotidiano dell’adolescenza fatto di paure, slanci, imbarazzi e nuove scoperte.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2020 alle ore 16:32.

Potrebbe interessarti anche: Moto Teatro Oscar, spettacoli itineranti su Apecar: il programma, fino al 24 settembre 2020 , Io, Ludwig Van Beethoven, fino al 25 ottobre 2020 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.