East Market, mercatino vintage (Christmas Edition) - Milano

East Market, mercatino vintage (Christmas Edition) - East Market - Milano

09/12/2019

Domenica 15 dicembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Tra i tanti mercatini di Natale 2019 a Milano, ecco una dritta per gli amanti del vintage. Domenica 15 dicembre 2019 a Milano torna East Market, il mercatino vintage dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Dalle 10.00 alle 21.00, presso la location di via Mecenate 88/A, un'opportunità per trovare idee regalo per tutte le tasche e per tutti i gusti a partire da 1 euro, con gli oggetti più originali e introvabili per un natale non solo vintage. 

Milano - 300 selezionati espositori da tutta Italia propongono migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d'arredo. Negli oltre 6000 mq dell’ex fabbrica aeronautica che ospita East Market si trovano anche vari articoli di collezionismo, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.

Milano - Tra gli espositori di domenica 15 dicembre ci sono anche: Riffblast da Bologna che reinterpreta vecchie serigrafie, icone religiose e giubbotti di pelle; non mancano decine copie delle riviste originali Playboy degli anni '60 e '70 portate da Camdenlock Vintage e Ueila Milano che unisce la tecnica del ricamo con la pop culture contemporanea, creando ironici e unici capi d'abbigliamento

Non manca il consueto East Market Diner, dove si trovano la caffetteria, la bakery, due bar e sei punti birra. Il menù è internazionale - dalla cucina americana ai sapori asiatici -  e nella parte esterna si trova anche il food market con vari truck. Il tutto con in sottofondo la selezione musicale a cura di Dj Henry. Completa il quadro della manifestazione il corner barber shop a cura di Bullfrog, dove potersi tagliare i capelli o sistemare barba e baffi.

Da quest'anno tutta la parte food è contraddistinta da una filosofia plasic free ovvero una nuova policy ecologista scelta dallo staff di East Market che bandisce completamente tutta la plastica per cibi e bevande, sostituendola con materiali eco friendly e riciclabili: con questa scelta gli organizzatori prevedono di risparmiare quasi 50 mila bicchieri in un anno, solo relativamente al mercatino domenicale.

Il biglietto di ingresso a East Market costa 3 euro (ingresso gratuito per gli under 14). Per ulteriori informazioni è attivo il numero di telefono 392 0430853.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2021 alle ore 16:23.

Potrebbe interessarti anche: Mido 2021, fiera dell'ottica e dell'occhialeria, dal 6 febbraio al 8 febbraio 2021 , N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , Enzo Mari: Falce e Martello, la mostra, fino al 31 gennaio 2021 , Prima, donna: Margaret Bourke-White, mostra fotografica, fino al 14 febbraio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.