Premio Santa Chiara 2019 a Claudio Cecchetto, con cena di gala - Milano

Premio Santa Chiara 2019 a Claudio Cecchetto, con cena di gala - NH Hotel - Milano2 - Milano

05/12/2019

Mercoledì 11 dicembre 2019

Ore 19:45

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - L’edizione 2019 del Premio Santa Chiara vede come vincitore Claudio Cecchetto, personaggio eclettico e poliedrico dello showbiz italiano degli ultimi 40 anni. La consegna del premio, rappresentato dalla preziosa icona della Santa patrona della televisione, appositamente realizzata in legno massello dalle suore Clarisse di Assisi, si svolge mercoledì 11 dicembre 2019 presso l’Nh Hotel di Milano2 (via Fratelli Cervi, Segrate) di fronte a una folta schiera di dirigenti e personaggi della tv e della comunicazione d’impresa.

Milano - Classe 1952, Cecchetto è nato a Ceggia vicino a Venezia. Esordisce nel mondo della musica lavorando in alcune celebri discoteche milanesi mentre contemporaneamente decolla la sua carriera nelle radio: prima a Radio Milano International e a Radio Studio 105 fino a fondare nel 1982 Radio Deejay e subito dopo Radio Capital, tuttora tra le maggiori emittenti italiane. Il suo volto diventa poi popolare anche sul piccolo schermo quando, nel 1980, conduce il suo primo Festival di Sanremo. L’anno successivo fa il bis ed è proprio il suo Gioca Jouer a essere scelto come sigla della kermesse canora più famosa d’Italia, ancora oggi tormentone ballato e cantato in tutto il mondo.

Milano - Nel 1993 gli viene affidata la direzione artistica del Festivalbar, dove viene affiancato sul palco da alcune sue scoperte come Amadeus, Fiorello e gli 883. La lista di singoli portati al successo da Cecchetto è lunga, da People from Ibiza di Sandy Marton a Boys (Summertime Love) di Sabrina Salerno fino ad arrivare a La canzone del capitano di Dj Francesco.

Le precedenti edizioni del Premio Santa Chiara sono state attribuite a Mike Bongiorno (scopritore proprio di Claudio Cecchetto), Carlo Conti, Paolo Mieli, Gerry Scotti, Antonio Ricci e ad altri importanti vip del mondo della tv italiana.

La premiazione si inserisce nella serata tradizionale cena natalizia di fine anno organizzata dal Club Santa Chiara, con inizio alle ore 19.45 (per info e modalità di partecipazione consultare il sito del Club Santa Chiara).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/04/2020 alle ore 01:00.

Potrebbe interessarti anche: Milano Pride 2020: parata dell'orgoglio LGBT+, 27 giugno 2020 , Quando nel cervello si spegne la luce: la malattia di Alzheimer, incontro, 15 ottobre 2020 , Giovani e nuove dipendenze, un incontro, 19 novembre 2020 , DronItaly Forum 2020, dal 17 settembre al 18 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.