Holiday Season @ Bam, laboratori di Sant'Ambrogio per bambini - Milano

Holiday Season @ Bam, laboratori di Sant'Ambrogio per bambini - Biblioteca Alberi Milano - Milano

04/12/2019

Fino a domenica 8 dicembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Sabato 7 e domenica 8 dicembre 2019 il parco Biblioteca degli Alberi di Milano - progetto della Fondazione Riccardo Catella - inaugura il programma natalizio Holiday Season @ Bam: una serie di attività didattiche, artistiche e sportive pensate per adulti e bambini. Si parte proprio dal weekend di Sant'Ambrogio, patrono di Milano.

Milano - Il programma delle iniziative prende il via sabato 7 dicembre 2019 con i reading per bambini Foresta di Musica e Parole, in doppia replica alle ore 11.00 e alle ore 15.30: l’attrice Debora Mancini tiene due letture teatrali, un omaggio a Gianni Rodari con accompagnamento musicale del polistrumentista Daniele Longo e degli Zampognari di Milano Stefano e Felice Torre. Dalle ore 16.00 alle 18.30 l'appuntamento è con lo spettacolo di danza itinerante La Magia delle Fate Volanti con bellissime figure luminose sui pattini che accompagnano il pubblico alla scoperta dei sentieri della Biblioteca degli Alberi.

Milano - Il weekend di Sant'Ambrogio prosegue domenica 8 dicembre con Tutti Pazzi per le Ghirlande Aromatiche!, due laboratori creativi per bambini a cura dell’associazione Vango anch’io in programma alle ore 10.30 (età consigliata 4-6 anni) e alle ore 11.30 (età consigliata 7-12 anni): i bambini possono imparare a realizzare una ghirlanda natalizia intrecciando i rami delle piante aromatiche della Biblioteca degli Alberi. Nel pomeriggio ci si sposta sulla pista di pattinaggio Gae Aulenti on Ice, dove la coreografa Marta Bravin insegna ai bambini a muovere i primi passi sul ghiaccio: l'appuntamento è alle ore 16.00 per il laboratorio di pattinaggio Il soffio dell'inverno (età consigliata 4-6 anni) e alle 17.00 per La notte stellata (età consigliata 7-12 anni). Per accedere alla pista di pattinaggio è consigliato presentarsi 15 minuti prima dell'inizio muniti di guanti e berretto e magari anche gomitiere e ginocchiere.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, previa iscrizione obbligatoria sul sito della Biblioteca degli Alberi di Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/07/2020 alle ore 09:47.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2020 ad Assago, fino al 15 agosto 2020 , Ghe pensi Mi, attività di plogging nei parchi di Milano, fino al 24 ottobre 2020 , Milano21 Half Marathon 2020, mezza maratona, 29 novembre 2020 , Passeggiata tra le guglie, visita guidata alla Terrazze del Duomo, fino al 2 agosto 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.