Guido Bagatta presenta il libro Chiama il cerca animali - Milano

Guido Bagatta presenta il libro Chiama il cerca animali - Novate Milanese - Milano

03/12/2019

Sabato 7 dicembre 2019

Ore 10:00

© Pixabay

TERMINATO

Milano - Sono circa 60 milioni i pet nelle case italiane, di cui 7 milioni di cani e 7,5 milioni di gatti (Ansa 2017). Gianluca Baldon, di mestiere acchiappa animali, e insieme anche investigatore e un po' psicologo dei padroni, ne parla in Chiama il cerca animali (Rizzoli), il nuovo libro di Guido Bagatta, che incontra il pubblico della libreria Feltrinelli di Novate Milanese (Milano), in via Amoretti (angolo via Bovisasca) sabato 7 dicembre 2019 dalle 10.00.

Milano - Chi ama gli animali domestici lo sa: perdere il proprio cane o il proprio gatto è come non trovar più, in un luogo pericoloso e affollato, un figlio di due o tre anni. Disperazione pura. Chiama il cerca animali si apre con un episodio che ha questa stessa temperatura emotiva: basta una banale distrazione perché Bagatta, durante la solita passeggiata serale, non veda più la sua bassottina Margot, attratta chissà dove da quel suo maledetto istinto di cane da caccia.

Milano - A nulla vale sgolarsi per chiamarla, né camminare in lungo e in largo. Ma, in quei momenti di panico, Guido incontra per caso uno sconosciuto che, presentandosi come Gianluca Baldon di mestiere cerca-animali, si offre di riportargliela sana e salva. All'inizio Bagatta è scettico, però capisce anche che, in fondo, non ha nulla da perdere a dargli fiducia. E infatti, poche ore dopo, può finalmente riabbracciare Margot.

Ma quale sarà stato il segreto di Baldon? E, soprattutto, come ricompensarlo? Il cerca-animali svela di avere molte storie emozionanti in serbo su cani e gatti che, per motivi e in modi diversi, si sono allontanati dai loro padroni, smarrendosi o cercando libertà. Guido potrebbe aiutarlo a farne un libro?

È così che prende forma questa raccolta di casi, un po' gialli, un po' da batticuore, in cui seguiamo gatti imprudenti o dalla doppia vita, cani che hanno un passato da dimenticare, o semplicemente tanta voglia di esplorare, e padroni a cui Baldon deve fare ora da investigatore ora da psicologo.

Completate con consigli pratici per gestire i propri animali domestici, queste pagine nate in una sera di disperazione non possono che divertire e commuovere tutti coloro che sanno quanta felicità ci possano regalare i nostri amici a quattro zampe.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/12/2019 alle ore 16:02.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Ciclo di conferenze su Ludovico Ariosto con Vincenzo Viola, fino al 16 dicembre 2019 , Brenda Navarro presenta il libro Case vuote, 13 dicembre 2019 , Bruno Vespa presenta il nuovo libro Perché l'Italia diventò fascista (e perché il fascismo non può tornare), 13 dicembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.