Letizia Battaglia: storie di strada, mostra fotografica - Milano

Letizia Battaglia: storie di strada, mostra fotografica - Palazzo Reale - Milano

03/12/2019

Fino a domenica 19 gennaio 2020

Altre foto

Donna che fuma, Catania, 1984 © Letizia Battaglia

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 5 dicembre 2019 al 19 gennaio 2020Palazzo Reale a Milano è allestita la mostra Letizia Battaglia: storie di strada a cura di Francesca Alfano Miglietti: in esposizione oltre 300 fotografie, molte delle quali inedite, che rivelano il contesto sociale e politico nel quale sono state scattate.

Milano - La scelta delle fotografie è stata svolta in collaborazione con l’archivio di Letizia Battaglia. Il percorso espositivo, ordinato tematicamente, si focalizza su quegli argomenti che hanno costruito la cifra espressiva più caratteristica dell’artista. I ritratti di donne, di uomini o di animali, o di bimbi, sono solo alcuni capitoli che compongono la rassegna; a questi si aggiungono quelli sulle città, e quindi sulla politica, sulla vita, sulla morte, sull’amore e due filmati che approfondiscono la sua vicenda umana e artistica. 

Milano - La mostra anticipa il palinsesto I talenti delle donne che proporrà lungo tutto il 2020 un calendario di iniziative multidisciplinari - dalle arti visive alle varie forme di spettacolo dal vivo, dalle lettere ai media, dalla moda alle scienze - dedicate alle donne protagoniste nella cultura e nel pensiero creativo. Qui maggiori informazioni sulla mostra di Letizia Battaglia a Palazzo Reale, con orari e biglietti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/08/2020 alle ore 17:52.

Potrebbe interessarti anche: Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020 , Claude Monet: the Immersive Experience, mostra multimediale, fino al 13 dicembre 2020 , Georges De La Tour: L’Europa della luce, mostra, fino al 27 settembre 2020 , Viaggio oltre le tenebre: Tutankhamon Real Experience, mostra immersiva, fino al 30 agosto 2020

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.