Kettle of Kites in concerto - Milano

Kettle of Kites in concerto - Circolo Arci Ohibò - Milano

02/12/2019

Sabato 14 dicembre 2019

Ore 21:00

© facebook.com/kettleofkitesmusic

Milano - La serata di sabato 14 dicembre 2019 ha in serbo per il Circolo Ohibò di Milano un concerto a base di sonorità indie rock e atmosfere tipiche del folk, con i Kettle of Kites. La band gravita attorno alla profonda conoscenza del cantautorato made in Uk del leader Tom Stearn (scozzese e ormai genovese di adozione). Dopo il release party della band, in concerto anche L'Eclair, il sestetto svizzero che porta in scena il suo elegante mix di afro/funk, disco cosmic jazz e contaminazioni house, con il nuovo album Sauropoda

Milano - Sperimentando tra l’ampio spettro di sfumature apportato da una strumentazione insolita, i Kettle of Kites portano chi li ascolta ad assaporare al contempo chitarre elettriche librarsi strillanti in crescendo conclusivi, i piano di una chitarra classica in solo e il calore folcloristico di un banjo.

Milano - La loro esperienza comincia con la registrazione del primo album Loan (2015), auto-registrato e prodotto da Tom nel piccolo primo studio del gruppo a Genova e mixato e masterizzato dall’altra parte del globo terrestre, a Melbourne.

I membri del gruppo (Pietro Martinelli, basso, Marco Giongrandi, chitarre, Riccardo Chiaberta, batteria) uniscono le proprie esperienze musicali e delle scene musicali in cui militano per scolpire nuovi mondi, nuove immagini, nuove storie, a supporto delle composizioni di Stearn. Il loro secondo album Arrows è liberamente ispirato al mondo profetizzato da Isaac Asimov. La serata all'Ohibò proseguirà poi con il djset di Discoteca Paradiso.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/12/2019 alle ore 15:58.

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Korn, Foo Fighters, Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Ludovico Einaudi in concerto, fino al 21 dicembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.