Federico Pizzarotti presenta il libro Il meglio deve ancora venire, con Beppe Sala - Milano

Federico Pizzarotti presenta il libro Il meglio deve ancora venire, con Beppe Sala - Mondadori Multicenter Duomo - Milano

29/11/2019

Martedì 3 dicembre 2019

Ore 16:00

TERMINATO

Milano - Due sindaci a confronto al Mondadori Multicenter Duomo di Milano. Martedì 3 dicembre 2019 alle 16.00 Federico Pizzarotti, in occasione della presentazione del suo libro Il meglio deve ancora venire (Piemme), incontra il sindaco Giuseppe Sala, con la moderazione del giornalista Massimo Rebotti.

Milano - Come si combatte il populismo? Che tipo di società auspichiamo per i cittadini di oggi e di domani? Federico Pizzarotti ha le idee molto chiare. Sindaco di Parma, ex Movimento 5 Stelle, promotore di Italia in Comune, ma sempre corteggiato dal centrosinistra. Quello del sindaco è un viaggio di sola andata dentro ai problemi che attanagliano l'Europa e i singoli Paesi dell'Unione. La paura dell'altro, la rabbia e l'insicurezza sociale che si trasformano in razzismo, violenza ed egoismo sfrenato si possono sconfiggere solo con una politica inclusiva e solidale.

Milano - Al sovranismo che, di fatto, porta a una guerra tra poveri, si deve contrapporre un progressismo moderno e allo stesso tempo combattivo, che faccia tesoro delle sconfitte subite dalla vecchia sinistra e sappia ridare speranza ai più deboli, alle periferie del mondo, a chi ha sofferto oltremodo la crisi economica e le trasformazioni imposte dalla globalizzazione.

Ma è, soprattutto, il viaggio di un sognatore, pieno di passione e ottimismo, che guarda a un nuovo modello di società e alla costruzione di una nuova classe dirigente. L'Italia di Federico Pizzarotti, infatti, è un Paese ecosostenibile, attento alla protezione delle comunità. In poche parole, un Paese più giusto. La sfida è appena cominciata. E sarà una sfida lunga e faticosa. Ma una cosa è certa: il meglio deve ancora venire. Prefazione di Gianrico Carofiglio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/12/2019 alle ore 15:48.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Ciclo di conferenze su Ludovico Ariosto con Vincenzo Viola, fino al 16 dicembre 2019 , Brenda Navarro presenta il libro Case vuote, 13 dicembre 2019 , Bruno Vespa presenta il nuovo libro Perché l'Italia diventò fascista (e perché il fascismo non può tornare), 13 dicembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.