The Coffee Hunter Exhibition, mostra fotografica di Flavio & Frank - Milano

The Coffee Hunter Exhibition, mostra fotografica di Flavio & Frank - Mumac - Museo Macchina del caffé - Binasco (Milano)

28/11/2019

Fino a lunedì 20 aprile 2020

Binasco (Milano) - Dal 29 novembre 2019 al 20 aprile 2020, presso il Faema Flagship Store Art & Caffeine, in via Forcella 7 a Milano, è allestita la mostra fotografica The Coffee Hunter Exhibition realizzata dai fotografi Flavio & Frank, frutto del viaggio in Uganda all’interno del progetto di coffe hunting ideato da Francesco Sanapo, coffee lover, pluripremiato campione di caffè e ideatore di Ditta Artigianale.

Binasco (Milano) - Attraverso i volti delle persone che vivono quotidianamente il processo del caffè, proprio in uno dei paesi emergenti e in continua evoluzione, ma spesso dimenticato, che sta producendo caffè di qualità, con questa mostra si arriva all’origine della bevanda. Gli scatti di Flavio & Frank raccontano l’autenticità del paese africano fatto di donne e uomini che con il loro lavoro contribuiscono a diffondere la cultura del buon caffè, e a cui il caffè restituisce dignità e prospettive.

Binasco (Milano) - Flavio e Frank, fotografi e fratelli, salentini di origine, sono da anni impegnati nella fotografia di moda e nei ritratti. Collaborano con le maggiori case editrici e i maggiori artisti della scena musicale italiana, imponendosi nel panorama della fotografia di qualità, con un focus sui ritratti. Il viaggio alla scoperta del caffè proposto da Francesco Sanapo è stato da loro accolto come una sfida. Mantenendo il loro stile, attraverso gli scatti a contadini, operai, donne riscattate dalla loro condizione emarginata, un ex ministro dell’agricoltura, e molti altri personaggi, hanno raccontato la forte componente umana dell’Uganda, facendo emergere l’autenticità di questo paese.

La mostra inaugura in occasione del Milan Coffee Festival 2019, il primo grande evento in Italia dedicato al caffè e ai suoi estimatori, e dura fino ad aprile, in occasione di un altro momento cruciale e di respiro internazionale in città: il Milano Photo Festival 2020.

La mostra è visitabile gratuitamente su richiesta nei giorni infrasettimanali in orario 10.00-12.00 e 14.30-17.30 (ulteriori informazioni via email); durante il Milan Coffee Festival 2019, dal 30 novembre al 2 dicembre, l'apertura è garantita in orario 14.00-17.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2020 alle ore 09:28.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 15 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , La Città dei Robot, mostra-evento con show e animazioni interattive, fino al 9 febbraio 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 15 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.