Pianisti di altri mondi: Vijay Iyer in concerto - Milano

Pianisti di altri mondi: Vijay Iyer in concerto - Teatro Franco Parenti - Milano

27/11/2019

Domenica 19 gennaio 2020

Ore 11:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - A inaugurare Pianisti di altri mondi, il nuovo progetto musicale nato dalla collaborazione fra il Teatro Franco Parenti e la Società del Quartetto di Milano, è il pianista Vijay Iyer. Fra tradizione indiana, jazz e cultura afroamericana, domenica 19 gennaio 2020 va in scena l’improvvisazione contemporanea del musicista indiano: l'appuntamento è alle 11.00 nella Sala Grande del Teatro Parenti.

Milano - La rassegna di concerti Pianisti di altri mondi è dedicati ai tasti bianchi e neri e si configura come un viaggio in otto tappe affidato a undici pianisti dal mondo. Un percorso ideato da Gianni Morelenbaum Gualberto che vuole avvicinare il pubblico a più mondi di grande fascino e complessità, varietà e vivacità, alla ricerca della cultura musicale accademica extra-europea.

Milano - Riconosciuto a livello internazionale, Vijay Iyer esplora a fondo elementi ritmici, melodici e strutturali traendoli da una vasta gamma di fonti e arrivando ad una musica per solista o ensemble sempre molto varia e guidata dall’improvvisazione. Una personalissima miscela di jazz, nuova musica ed elementi indiani.

I biglietti per la rassegna Pianisti di altri mondi costano 20 euro (intero) o 16 euro (under26/over65, convenzionati e soci Quartetto) + diritti di prevendita. Per info e prenotazioni contattare la biglietteria del Teatro Franco Parenti allo 02 59995206.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/10/2020 alle ore 12:41.

Potrebbe interessarti anche: Melanie C in concerto, 8 maggio 2021 , Nightwish in concerto, 3 dicembre 2020 , La Passione Secondo Matteo, fino al 3 maggio 2021 , The Neighbourhood in concerto, 21 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.