Tram dei desideri di Klaus: itinerario gratuito su rotaie ispirato al film di Natale - Milano

Tram dei desideri di Klaus: itinerario gratuito su rotaie ispirato al film di Natale - - Milano

26/11/2019

Fino a lunedì 23 dicembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da sabato 1 a lunedì 23 dicembre 2019 sulle strade di Milano circola un tram davvero speciale, il tram dei desideri, magico come le atmosfere della commedia natalizia Klaus, il primo film d’animazione di Netflix. Salendo a bordo del tram dei desideri di Klaus adulti e bambini (dai 3 ai 10 anni, accompagnati) possono vivere la magia natalizia e scoprire le origini della festa più amata dell’anno.

Milano - Il tram dei desideri di Klaus collega Milano e Smeerensburg, un’isola oltre il Circolo Polare Artico, casa del misterioso giocattolaio Klaus. A bordo i passeggeri si trovano catapultati in un vero e proprio servizio postale itinerante, che riproduce le atmosfere della Royal Postal Academy del film.

Milano - Il convoglio speciale parte e arriva ogni 30 minuti da piazza Fontana, dopo aver percorso uno speciale itinerario che attraversa alcuni tra i luoghi più suggestivi di Milano. Tutti possono salire a bordo gratuitamente: sul tram i bambini possono scrivere la propria letterina che sarà poi portata direttamente a Klaus. Il tutto in una magica cornice, tra l’opportunità di scattare foto ricordo, cantastorie e truccabimbi. 

Partenza e capolinea del tram dei desideri di Klaus a Milano sono in piazza Fontana. Gli orari delle corse? Da lunedì a venerdì ogni 30 minuti dalle 13.45 alle 20.15; sabato e domenica ogni 30 minuti dalle 10.45 alle 17.15. L'accesso è libero e gratuito.

Klaus: il film

Klaus è una commedia natalizia animata diretta dal co-ideatore di Cattivissimo me Sergio Pablos e ha come protagonisti personaggi con le voci di Marco Mengoni (Jesper), Francesco Pannofino (Klaus), Ambra Angiolini (Alva), Carla Signoris (Miss Krum) e Neri Marcorè (Mogens). Disponibile in streaming su Netflix dal 15 novembre, Klaus introduce uno stile unico che unisce tecniche d’animazione tradizionali (disegnate a mano) con tecnologie all'avanguardia.

Jesper (Marco Mengoni) si distingue alla Regia Accademia Postale come peggior studente e viene mandato in servizio in un'isola ghiacciata oltre il circolo polare artico, dove i litigiosi abitanti si parlano molto di rado e si scrivono ancora meno. Jesper sta per gettare la spugna quando trovo un'alleata in Alva (Ambra Angiolini), un'insegnante locale, e conosce Klaus (Francesco Pannofino), un misterioso falegname che vive da solo in una casetta piena di giocattoli fatti a mano. Queste improbabili amicizie faranno tornare il buonumore a Smeerensburg, generando nuove abitudini caratterizzate da vicini generosi, tradizioni magiche e calze appese al camino con trepidazione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/08/2020 alle ore 10:44.

Potrebbe interessarti anche: Novegro Family Park, area gioco nel verde per bambini e famiglie, fino al 6 settembre 2020 , Ferragosto 2020 all'Idroscalo: pranzo con grigliata, piscine e giochi galleggianti, 15 agosto 2020 , Campus estivi al Museo di Storia Naturale di Milano, fino al 11 settembre 2020 , Leave a message on the tree, opera d'arte collettiva per adulti e bambini, 29 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.