Il cavaliere degli asini volanti di Luca Bonaffini, concerto‑spettacolo - Milano

Il cavaliere degli asini volanti di Luca Bonaffini, concerto‑spettacolo - Sala Ratti - Legnano (Milano)

25/11/2019

Martedì 3 dicembre 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Legnano (Milano) - Il cantautore mantovano Luca Bonaffini porta anche al Teatro Ratti di Legnano (Milano) il suo tour unplugged Il cavaliere degli asini volanti, in occasione della Giornata mondiale della disabilità. Martedì 3 dicembre 2019 l'artista si racconta in una dimensione tutta intima a partire dalle 21.00.

Legnano (Milano) - In veste di narra-attore di storie, Luca Bonaffini racconta aneddoti ed esperienze di vita armato di sola voce e chitarra, con un repertorio variabile da brani tratti dai suoi dischi, canzoni scritte per altri (Bertoli, Lolli, Flavio Oreglio) e omaggi internazionali (come quello dedicato a Victor Jara e a Luigi Tenco).

Legnano (Milano) - Un viaggio attraverso il Novecento, sfiorando le guerre mondiali, il muro di Berlino, le apocalissi scampate del Ventesimo secolo, ma anche tante canzoni d'amore in questo concerto.

Luca Bonaffini ha realizzato tredici album come cantautore solista, tre romanzi e una decina di show concept (spettacoli musicali da lui scritti e diretti, tra i quali D(i)ario Gay firmato con Enrico Ruggeri). L'autore si è conquistato un posto storico nella canzone d'autore grazie alla lunga e prosperosa collaborazione con Pierangelo Bertoli, col quale ha firmato brani in ben sei album (dal 1987 al 1993).

Il biglietto per la serata Il cavaliere degli asini volanti con Luca Bonaffini costa 15 euro; nel biglietto è inclusa una copia omaggio del cd del cantautore.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/12/2019 alle ore 20:41.

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Korn, Foo Fighters, Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Ludovico Einaudi in concerto, fino al 21 dicembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.