Galline - Milano

Galline - Teatro O.F. - Rosate (Milano)

21/11/2019

Sabato 25 gennaio 2020

Ore 16:00

© officinesolimano.it

TERMINATO

Rosate (Milano) - Sabato 25 gennaio 2020 (ore 16.00) al Teatro Oratorio Femminile di Rosate (Milano) arriva lo spettacolo Galline. Liberamente ispirato a Il brutto anatroccolo di Hans Christian Andersen, Galline è un testo di Gianni Bissaca che per l'occasione dirige sul palco le attrici Claudia Facchini e Simona Lisco. Spettacolo compreso nella stagione per bambini AssaggiAMO il Teatro del Teatro dei Navigli.

Rosate (Milano) - Galline è una di quelle favole che servono tanto ai grandi, quanto ai bambini, una favola che racconta una nascita ed una crescita all’interno di una diversità. Attraverso un delicato gioco di relazione tra adulto e bambino, si sviluppa un rapporto basato sulle differenze e sulla capacità di accettarle e di svilupparne le potenzialità di un affetto profondo.

Rosate (Milano) - Protagoniste Bianca e Nera, la prima una tranquilla gallina che cova il suo uovo, la seconda un grande pulcino tutto nero che esce da un uovo gigantesco. Nera non ha dubbi: Bianca, quell’essere così bello e candido deve essere la sua mamma. Nera è felice, e cerca in tutti i modi di avvicinarla, di farsi coccolare. Ma Bianca non riconosce in quel pulcino troppo grande e troppo nero la propria figlia, la vuole cacciare. Incomincia così un gioco fatto di tira e molla, di avvicinamento e allontanamento. Poco a poco, grazie alla caparbietà propria dei cuccioli, Nera conquista l’affetto di Bianca.

Nera cerca di essere accettata, ascoltata ed amata, Bianca non è assolutamente propensa a fare tutto ciò, ma un po’ grazie all’amabile invadenza del pulcino, un po’ grazie al sentimento e all’emozione che una nuova avventura fa provare, Bianca impara ad ascoltare, sino ad accettare il nuovo arrivato. Sullo sfondo un mondo ed un linguaggio non usuali, ricco di atmosfere affascinanti, in cui coesistono sonorità etniche e piccoli problemi quotidiani. Galline punta ad addolcire un po’ i cuori, e ad insegnare, soprattutto agli adulti, a non temere il diverso, anzi ad accettarlo come momento d’arricchimento, a farlo proprio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2020 alle ore 09:39.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.