Giulieo e Rometta - Milano

Giulieo e Rometta

21/11/2019

Sabato 7 marzo 2020

Ore 16:00

© teatrodeinavigli.com

Acquista biglietti

Cassinetta di Lugagnano (Milano) - Sabato 7 marzo 2020 (ore 16.00) allo Spazio Polifunzionale di Cassinetta di Lugagnano (Milano) arriva lo spettacolo Giulieo e Rometta.

Cassinetta di Lugagnano (Milano) - Giulieo e Rometta nasce da un errore. Da piccola l'autrice, Simona Lisco, non riusciva a dire correttamente Romeo e Giulietta. S'impappinava. E così ha deciso che, prima o poi, quell'errore avrebbe trovato un suo posto. Prima era un errore, poi è diventato un monologo. Perché non tutti gli sbagli sono errori e gli errori sono punti di partenza: ecco cos'è Giulieo e Rometta

Cassinetta di Lugagnano (Milano) - Una donna entra in una stanza quasi vuota e piano piano gli oggetti le indicano un'azione da compiere, una missione: scrivere una storia. Si, ma che storia? Una tragicomica storia d'amore di due ragazzi, giovanissimi, che incontrano il mondo degli adulti con le sue tragedie e le sue contraddizioni. Un amore per dire anche del conflitto e di come una risata può risolvere tante cose.

Da qui prende il via al gioco teatrale: dai cappelli, dalle maschere, dalla rosa e dal cappotto nascono ad uno ad uno i personaggi, l'intreccio si intreccia e l'amore compie la sua missione: quella di commuovere e di dare speranza.
Un gioco, quindi, uno scherzo letterario. Ma, soprattutto, un omaggio.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.