Fabio Capello racconta Claudio Abbado - Milano

Fabio Capello racconta Claudio Abbado - Teatro alla Scala - Milano

20/11/2019

Venerdì 22 novembre 2019

Ore 16:30

TERMINATO

Milano - Venerdì 22 novembre 2019, alle ore 16.30, nel Ridotto del Teatro alla Scala di Milano è in programma un omaggio a Claudio Abbado, non solo come artista, ma anche per una sua passione meno nota al grande pubblico, ma egualmente coinvolgente: il calcio e in particolare il Milan.

Milano - La passione per il calcio è stata tifo per il Diavolo, ma anche la creazione e la fondazione della squadra del Teatro alla Scala con cui Abbado ha giocato e sfidato le squadre delle principali istituzioni culturali internazionali.

Milano - Questa passione per il calcio viene raccontata da amici come Fabio Capello, allenatore della squadra amata e successivamente amico di Abbado e da musicisti come Evelino Pidò, oggi affermato direttore ma in passato professore d’orchestra alla Scala e compagno di squadra. A introdurre l’incontro è Franco Pulcini, musicologo della Scala, che parlando dell’esperienza di Abbado racconta un’analoga passione: quella del compositore Dmitrij Šostakovič, autore di un balletto dedicato al calcio. Modera il giornalista Marco Cattaneo.

L’evento fa parte dei Tempi Supplementari di Milano CalcioCity 2019, l'evento dedicato a calcio e cultura tenutosi dal 27 e al 30 settembre 2019 ( www.calciocity.it )

VENERDì 22 NOVEMBRE, ORE 1630, RIDOTTO DEL TEATRO ALLA SCALA

Saranno presenti:

FABIO CAPELLO, Allenatore

M° EVELINO PIDÓ, Direttore d’orchestra

MARCO CATTANEO, Giornalista Sky Sport

FRANCO PULCINI, Musicologo, Direttore editoriale Teatro alla Scala

ALESSANDRO RICCINI RICCI, direttore CalcioCity

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2019 alle ore 11:13.

Potrebbe interessarti anche: L'Ultima Cena di Leonardo gratis: 4 aperture serali gratuite del Cenacolo vinciano, fino al 30 gennaio 2020 , Afternoon tea Bus Tour, fino al 14 dicembre 2019 , Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Tra Gotico e Rinascimento, lezioni di storia dell'arte, fino al 11 dicembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.