Ultima spiaggia - Milano

Ultima spiaggia - Spazio Banterle - Milano

20/11/2019

Lunedì 24 febbraio 2020

Ore 20:30

TERMINATO

Milano - Lo Spazio Banterle di Milano presenta il progetto Il Copione, dedicato alla (ri)scoperta della scrittura teatrale e orientato a coinvolgere il pubblico nella lettura drammatizzata di testi di giovani autori italiani contemporanei. La serie di incontri, organizzata dall'associazione Situazione Drammatica di Tindaro Granata, Carlo Guasconi e Ugo Fiore, si protrae da lunedì 11 novembre 2019 a lunedì 6 aprile 2020.

Milano - Ogni lunedì è dedicato a un autore e a un suo testo. Gli incontri si aprono con una presentazione del drammaturgo ospite, che racconta la sua opera al pubblico spiegando le ragioni per la quale è stata scritta e attraverso quali tecniche rispetto alle tematiche affrontate. Dopo un'introduzione teorica, il pubblico assiste alla lettura del testo da attori a leggìo in una forma drammatizzata, così da poter infine dialogare con l'autore commentandone l'opera.

Milano - Con il costo di ingresso lo spettatore non acquista un biglietto, bensì il copione che viene letto quella sera ad una cifra promozionale e non commerciale. In tal modo il pubblico viene messo in condizione di meglio comprendere il testo nel corso della lettura drammatizzata, cogliendo la bellezza della trasformazione della parola scritta in parola viva. Lunedì 24 febbraio 2020 alle 20.30 appuntamento con Riccardo Favaro e il suo Ultima spiaggia (autore vincitore Premio Scenario 2019).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/02/2020 alle ore 03:12.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.