Pinocchio: un progetto di Corrado d’Elia - Milano

Pinocchio: un progetto di Corrado d’Elia

20/11/2019

Da giovedì 7 maggio a domenica 17 maggio 2020

Ore 20:30, 16:30

© ph.LailaPozzo

Acquista biglietti

Milano - Da giovedì 7 maggio a domenica 17 maggio 2020, il Teatro Leonardo di Milano presenta Pinocchio. Un progetto di Corrado d’Elia, con la collaborazione di un’orchestra dal vivo, le scene di Chiara Salvucci, una produzione Compagnia Corrado d’Elia

Milano - Prendiamo una delle storie italiane più conosciute, uno dei libri più venduti al mondo, l’opera-monumento della letteratura italiana, un autentico classico, la storia senza età e senza tempo che ciascuno di noi ha incontrato in una delle infinite riscritture e trasposizioni, dalla musica al cinema, dall’illustrazione al fumetto al teatro. 

Milano - Immaginiamo questa storia narrata da un’attore con uno stile sentito e partecipato. Aggiungiamo un' orchestra dal vivo che suona davanti a noi con un tema che non potremo mai più dimenticare. 

Un nuovo racconto emozionante, un’elaborazione drammaturgica del testo di Collodi che come sempre riuscirà ad entrare dentro di noi e a colpirci drito al cuore. Pinocchio storia per adulti. A tratti cruda e terribile ma anche incontro meraviglioso e incantato, viaggio a lieto fine, allegria e stupore. Pinocchio è, lo sappiamo, simbolo di rinascitadi cambiamentodi crescita e di vitaPinocchio che alla fine siamo proprio noi, ogni volta che ci pensiamo padri o figli, in quel rito di autentica iniziazione, che la vita ci insegna ogni giorno.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.