Suk de Noël, mercatino di Natale africano - Milano

Suk de Noël, mercatino di Natale africano - S.Simpliciano - Milano

18/11/2019

Fino a domenica 1 dicembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Sabato 30 novembre e domenica primo dicembre 2019, dalle 9.30 alle 19.30, presso la Basilica di San Simpliciano di Milano (via dei Chiostri 8, entrata dall’oratorio), torna il mercatino mercatino benefico di artigianato africano Suk de Noël.

Milano - Il mercatino propone una ricca selezione di pezzi ricercati e originali realizzati a mano dalle tribù dei Masai e dei Turkana e provenienti dal Kenya, dalla Tanzania e dall’Uganda.

Milano - Tra questi, le collane e bracciali di ceramica Kazuri, i bijoux di legno e ornamenti tipici tribali; e ancora tazze e vassoi di metallo dipinti a mano con motivi animali; pupazzi di lana lavorati a maglia raffiguranti leoni, leopardi, scimmie e altri animali della Savana provenienti da Njoro (Lago Nakuru); i cestini portafrutta di varie misure e colori ugandesi.

Al mercatino Suk de Noël si possono trovare, inoltre, le classiche coperte Masai, le stoffe Kikoy, Kitenge e Kanga (da usare come parei, sciarpe o, nel caso di dimensioni extra, come tovaglie e copriletto); i cestini e sporte di paglia, presepi, collane e orecchini di ceramica e di carta, animali e oggetti di pietra saponaria. E quest’anno, per la prima volta, l’originale calendario africano 2020.

La confezione regalo è garantita per ogni acquisto (anche il più piccolo). Tutto il ricavato della vendita è destinato alla missione di Matiri in Kenya, dove i padri della Consolata sono impegnati a garantire l’istruzione a centinaia di bambini e ragazzi africani. Il progetto Matiri Mission Mutonga Water Project che porta l’acqua dal fiume Mutonga ai villaggi limitrofi della missione, attualmente fornisce circa 3000 persone, ed in seguito porterà l’acqua a dieci scuole elementari.

Qui le date degli altri mercatini di Natale 2019 da non perdere a Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/01/2021 alle ore 15:48.

Potrebbe interessarti anche: Mido 2021, fiera dell'ottica e dell'occhialeria, dal 6 febbraio al 8 febbraio 2021 , N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 24 gennaio 2021 , Enzo Mari: Falce e Martello, la mostra, fino al 31 gennaio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.