Davide Algeri presenta il libro Liberati dalla gelosia - Milano

Davide Algeri presenta il libro Liberati dalla gelosia - Mondadori Multicenter Marghera - Milano

15/11/2019

Domenica 17 novembre 2019

Ore 11:00

© Liberati dalla gelosia (Dario Flaccovio Editore)

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 17 novembre 2019, alle ore 11.00, il Mondadori Megastore di via Marghera a Milano presenta un incontro con lo scrittore Davide Algeri, che racconta al pubblico il suo ultimo libro Liberati dalla gelosia.

Milano - Causata da incomprensioni e ambiguità, la gelosia rappresenta uno dei problemi più frequenti che affliggono le relazioni sentimentali. Ma siamo certi che la responsabilità sia tutta di chi prova questa emozione? Esistono in realtà due profili complementari, il geloso e la vittima, legati dalla stessa paura, quella di restare soli. In questo libro – nato dall’esperienza clinica maturata in anni di lavoro con le coppie – le giuste strategie per arginare questo velenoso sentimento e tenerlo alla giusta distanza, sia che si giochi il ruolo del carnefice o della vittima.

Milano - Partendo dalla gestione delle aspettative tipiche del geloso, dall’ascolto e dal controllo di paura, rabbia e piacere connessi al rapporto, il libro contiene strumenti per lo sviluppo dell’autostima, la cui mancanza spesso causa insicurezze nella coppia, insieme a consigli pratici per la vittima che desidera comunicare in modo funzionale con il proprio partner. Un manuale pensato come guida pratica da consultare al bisogno, per la coppia che intende costruire una relazione più serena, basata sulla consapevolezza.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/08/2020 alle ore 02:07.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2020, dal 11 novembre al 15 novembre 2020 , (S)parlare d'arte: tutto quello che avreste sempre voluto sapere sull'arte e non avete mai osato chiedere, fino al 9 agosto 2020 , Festival del Disegno 2020, dal 12 settembre al 13 settembre 2020 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.