Adriana Assini presenta Agnese, una Visconti: BookCity Milano 2019 - Milano

Adriana Assini presenta Agnese, una Visconti - Castello Sforzesco - Milano

BookCity Milano 2019

15/11/2019

Domenica 17 novembre 2019

Ore 11:30

TERMINATO

Milano - Nell'agenda di BookCity Milano 2019 non manca uno spazio per la famiglia più famosa della città. Domenica 17 novembre nella Biblioteca D’Arte del Castello Sforzesco, dalle 11.30, la scrittrice Adriana Assini presenta il suo romanzo storico Agnese, una Visconti (Scrittura & Scritture edizioni), insieme alla blogger Sara Valentino. Segue firmacopie. L'incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Milano - Una storia di forti emozioni che testimonia quanto fosse pericoloso, sul finire del Trecento, essere una donna sola e battersi per le proprie idee. Sul finire del Trecento, a Milano governa Bernabò Visconti. Uomo dalla personalità magnetica, sa unire a una perenne sete di espansione l'amore per i suoi tanti figli, fra i quali Agnese è la prediletta. Per lei, che gli assomiglia nel volto e ancora di più nell'animo, predispone un avvenire radioso, sposandola al giovane Gonzaga, futuro Signore di Mantova.

Milano - Ma nell'incantevole città dei laghi i sogni hanno vita breve. Creatura indomita e fierissima, Agnese si rivela presto una spina nel fianco del consorte, rifiutandosi di vivere secondo regole e principi che le vanno stretti. Colpita da un susseguirsi di fatti tragici, fra battaglie perse e una passione travolgente, sfiderà a viso aperto le convenzioni dell'epoca e i nemici in carne e ossa, senza paura di mettere a repentaglio la sua stessa sorte.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/12/2019 alle ore 19:27.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Ciclo di conferenze su Ludovico Ariosto con Vincenzo Viola, fino al 16 dicembre 2019 , Clelia d'Onofrio presenta il libro Rugiada a colazione, 5 dicembre 2019 , Alba Parietti presenta l'autobiografia Da qui non se ne va nessuno, 5 dicembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.