Brecht Kabarett - Milano

Brecht Kabarett - Refettorio Ambrosiano - Milano

15/11/2019

Domenica 17 novembre 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Il genio di Bertolt Brecht sul palco del Refettorio Ambrosiano di Milano. Alle ore 21.00 di domenica 17 novembre 2019 la compagnia teatrale Macró Maudit porta in scena Brecht Kabarett, uno studio su alcune delle opere più importanti del drammaturgo tedesco come L’opera da tre soldi, Teste tonde e teste a punta e Terrore e miseria de Terzo Reich.

Milano - Lo spettacolo è curato da Patricia Conti, per la regia di Alessandro Castellucci. In scena Anna Begni, Renato Bertapelle, Sonia Cantoni, Olivia Castellucci, Flaminia D’Andria, Silvia D’Andria, Paolo Foschini, Franco Rossi e Isabella Scaccabarozzi.

Milano - Grazie alla sua produzione, Brecht è riuscito a offrire un quadro disincantato e crudo dei gravi conflitti avvenuti nella prima parte del XX secolo. Attraverso l’utilizzo della tecnica dello straniamento, che richiede agli attori di non incarnare in senso classico il personaggio conservandone il distacco da esso, il pubblico ha la possibilità di mantenere uno sguardo critico su ciò che è rappresentato in scena. Dalla denuncia del capitalismo alla condanna degli orrori bellici, Brecht riconferma la sua attualità chiamando lo spettatore a costruire una propria opinione da cittadino del mondo.

La partecipazione alla serata è a ingresso libero fino a esaurimento posti. È consigliato iscriversi all’incontro via email o telefonando al numero 380 8922240 dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/01/2021 alle ore 19:32.

Potrebbe interessarti anche: N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , La lettera, con Paolo Nani, fino al 7 marzo 2021 , Te la do io la Cina!, fino al 30 marzo 2021 , Mater Dulcissima, fino al 7 marzo 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.