Ricordare Mango: incontri e tributi con Giorgia, Eugenio Finardi, Saturnino, Mara Maionchi e altri: Milano Music Week 2019 - Milano

Ricordare Mango: incontri e tributi con Giorgia, Eugenio Finardi, Saturnino, Mara Maionchi e altri - Triennale di Milano - Milano

Milano Music Week 2019

14/11/2019

Martedì 19 novembre 2019

Ore 10:00

TERMINATO

Milano - La musica, la vocalità e la poetica di Mango omaggiati in un programma di racconti, incontri e concerti. È tutta dedicata al cantautore la giornata di martedì 19 novembre 2019, nel quinto anniversario dalla sua scomparsa. L'evento, che prende il titolo Tutto l'amore che conta davvero dal cofanetto in vendita dal 22 novembre, è inserito all'interno del palinsesto della Milano Music Week 2019.

Milano - L’evento che vuole riportare la musica di Mango fra noi si svolge in due momenti diversi, uno didattico e uno artistico. Il primo appuntamento, previsto alle 10.00 nell’Aula Magna dell’Università Statale di Milano, è indirizzato agli studenti universitari e delle scuole superiori di Milano, ma è anche aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.

Milano - Una vera e propria lezione su Mango, la sua tecnica vocale, l'originalità della sua ricerca e la sua poetica. Il tutto affidato agli interventi di Laura Valente, moglie di Mango, MogolMauro Paoluzzi e il professor Maurizio Corbella, docente di Culture e Pratiche Musicali nell’Età dei Mass-Media alla Statale di Milano. Contributi audio e video aggiungono ulteriore valore didattico e formativo all’incontro.

Il secondo momento dedicato a Mango si tiene nella serata di martedì 19 novembre al Triennale Milano Teatro. All’evento, affidato alla conduzione di Luca De Gennaro, curatore della Milano Music Week e vice presidente talent & music di Viacom International Media Networks, e di Laura Valente, partecipano amici e grandi artisti.

Con la regia di Vanessa Korn e la direzione artistica di Stefano Senardi, durante la serata offrono il loro personalissimo tributo a Mango Giorgia, Eugenio Finardi, Saturnino, Kataklò Athletic Dance Theatre, I Tarantolati di Tricarico, Alberto Salerno, Mara Maionchi, Marta Cagnola e altri amici.

La serata vede anche la consegna di un riconoscimento Siae per l'opera e l'eredità artistica lasciata da Mango alle nuove generazioni. L'ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti, previa registrazione via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2019 alle ore 11:16.

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Korn, Foo Fighters, Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.