CalendarioDate, orari e biglietti
Milano - La musica, la vocalità e la poetica di Mango omaggiati in un programma di racconti, incontri e concerti. È tutta dedicata al cantautore la giornata di martedì 19 novembre 2019, nel quinto anniversario dalla sua scomparsa. L'evento, che prende il titolo Tutto l'amore che conta davvero dal cofanetto in vendita dal 22 novembre, è inserito all'interno del palinsesto della Milano Music Week 2019.
Milano - L’evento che vuole riportare la musica di Mango fra noi si svolge in due momenti diversi, uno didattico e uno artistico. Il primo appuntamento, previsto alle 10.00 nell’Aula Magna dell’Università Statale di Milano, è indirizzato agli studenti universitari e delle scuole superiori di Milano, ma è anche aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.
Milano - Una vera e propria lezione su Mango, la sua tecnica vocale, l'originalità della sua ricerca e la sua poetica. Il tutto affidato agli interventi di Laura Valente, moglie di Mango, Mogol, Mauro Paoluzzi e il professor Maurizio Corbella, docente di Culture e Pratiche Musicali nell’Età dei Mass-Media alla Statale di Milano. Contributi audio e video aggiungono ulteriore valore didattico e formativo all’incontro.
Il secondo momento dedicato a Mango si tiene nella serata di martedì 19 novembre al Triennale Milano Teatro. All’evento, affidato alla conduzione di Luca De Gennaro, curatore della Milano Music Week e vice presidente talent & music di Viacom International Media Networks, e di Laura Valente, partecipano amici e grandi artisti.
Con la regia di Vanessa Korn e la direzione artistica di Stefano Senardi, durante la serata offrono il loro personalissimo tributo a Mango Giorgia, Eugenio Finardi, Saturnino, Kataklò Athletic Dance Theatre, I Tarantolati di Tricarico, Alberto Salerno, Mara Maionchi, Marta Cagnola e altri amici.
La serata vede anche la consegna di un riconoscimento Siae per l'opera e l'eredità artistica lasciata da Mango alle nuove generazioni. L'ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti, previa registrazione via email.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2021 alle ore 17:22.
Potrebbe interessarti anche: La Passione Secondo Matteo, fino al 3 maggio 2021 , Melanie C in concerto, 8 maggio 2021 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2021, dal 2 luglio al 3 luglio 2021 , Le Vibrazioni in Orchestra: concerto con Beppe Vessicchio, 2 febbraio 2021